La Bandai ha ufficialmente annunciato la nuova action figure della linea S.H. Figuarts di Kenpachi Zaraki dall’anime di Bleach, adattamento animato dell’omonimo manga creato da Tite Kubo.
Si tratta del Capitano della 11ª Divisione del Gotei 13 della Soul Society, noto per la sua incredibile forza e ferocia.
Kenpachi è stato fra i più forti avversari mai affrontati da Ichigo Kurosaki e dopo il loro primo socntro, il Capitano è diventato un alleato del protagonista lottando assieme a lui diverse battaglie.
Questa nuova action figure ritrae Kenpachi così come è apparso nel recente anime di “Bleach: La Battaglia Sanguinosa dei Mille Anni”, serie che arriva a 10 anni dalla conclusione del manga che adatta l’ultima parte dell’opera cartacea e che è divisa in quattro parti; la prima è stata trasmessa a partire dallo scorso dicembre 2022 mentre la seconda è andata in onda durante l’estate del 2023.
La figure non è in scala misurando 17 cm di altezza ed è realizzata in PVC ed ABS e la dotazione, oltre al corpo principale, include 4 volti intercambiabili (2 con la benda con cui limita la propria forza e 2 senza), 4 paia di mani extra e la Zanpakutō (1 sfoderata ed 1 elsa con fodero).
La S.H. Figuarts di Kenpachi Zaraki sarà in preordine dal 15 dicembre 2023 con uscita fissata per giugno del 2024 al prezzo di 9,900 Yen.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.