La Bandai ha ufficialmente annunciato la nuova action figure S.H. Figuarts di Renji Abarai dall’anime di Bleach.
Apparso inizialmente come antagonista e diventato in seguito amico di Ichigo Kurosaki entrando a far parte del grupo dei protagonisti, Renji è raffigurato così come apparso nel recente anime di “Bleach: La Battaglia Sanguinosa dei Mille Anni”, serie che arriva a 10 anni dalla conclusione del manga che adatta l’ultima parte dell’opera cartacea e che è divisa in quattro parti; la prima è stata trasmessa a partire dallo scorso dicembre 2022 mentre la seconda andrà in onda durante l’estate del 2023.
Luogotenente della 6ª Divisione del Gotei 13 della Soul Society al comando di Byakuya Kuchiki, la figure di Renji non è in scala misurando 15,5 cm di altezza ed è realizzata in PVC ed ABS e la dotazione, oltre al corpo principale, include 5 volti intercambiabili (1 serio, 1 sorridente, 1 sorpreso, 1 buffo ed 1 action), 4 mani sinistre e 2 destre, la zampakuto in versione non rilasciata sia rinfoderata (agganciabile alla vita e ruotabile grazie ad un ball joint) che sfoderata e la versione Shikai della zampakuto Zabimaru.
La S.H. Figuarts di Renji Abarai sarà in preordine dal 1 marzo con uscita fissata per agosto del 2023 al prezzo di 8,250 Yen.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.