La Bandai ha ufficialmente annunciato la nuova action figure della linea S.H. Figuarts di Makima dall’anime di Chainsaw Man, adattamento animato dell’omonimo manga di Tatsuki Fujimoto realizzato dallo studio di animazione MAPPA.
Personaggio molto popolare fra i fan, è colei che ha reclutato Denji (il Diavolo Motosega) fra i ranghi dei Cacciatori di Diavoli all’interno della Quarta Divisione della Pubblica Sicurezza, dove militano anche altri personaggi della serie.
Makima appare cortese e gentile ma nasconde un lato estremamente freddo e calcolatore ed entrambi questi tratti della sua personalità vengono ben ritratti in questa figure, che propone ben 5 volti intercambiabili che comprendono 1 espressione sorridente, 1 sorpresa, 1 serie, 1 triste che guarda verso il basso ed 1 con un occhio chiuso.
La dotazione include anche un cappotto in tessuto, dotato al suo interno di filo metallico in modo da poter essere liberamente posato, 5 mani sinistre e 6 mani destre più 1 paio di mani giunte (per ricreare l’iconica scena dell’anime) ed 1 paio di gambe sostitutive fisse per le pose in ginocchio.
La S.H. Figuarts di Makima sarà in preordine dal 15 dicembre 2023 al prezzo di 8,800 Yen con uscita fissata per giugno del 2024.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.