La Bandai ha ufficialmente annunciato la nuova S.H. Figuarts di Vegeta Super Saiyan 3 (Mini) dall’anime di Dragon Ball Daima.
Si tratta della versione rimpicciolita di Vegeta a seguito del desiderio espresso da Re Gomah, il nuovo sovrano del Regno Demoniaco, trasformato per la prima volta nella forma di Super Saiyan 3 usata per sconfiggere il Tamagami #2.
Come le altre uscite recenti della linea, la figure adotta gli ultimi ritrovati delle tecnologie di stampaggio proponendo un modello altamente fedele e le più recenti innovazioni apportate dalla ditta per avere una figure altamente articolata, come l’utilizzo di plastiche morbide in zone cruciali come l’attaccamento delle gambe.
Vegeta non è in scala misurando 9 cm di altezza ed è realizzata in PVC ed ABS e la dotazione, oltre al corpo principale, include 4 volti intercambiabili (1 serio, 1 con sorrisetto beffardo che osserva di lato, 1 con i denti serrati che guarda di lato ed 1 action), 6 paia di mani extra, dei ciuffi dei capelli alternativi, 1 paio di braccia di ricambio fisse in posa conserta, 1 paio di mani con annesso effect part per replicare l’attacco del “Cannone Galick”, la base espositiva con gli appositi supporti ed un volto extra sorpreso per la S.H: Figuarts di Son Goku (Mini) venduta separatamente.
La S.H. Figuarts di Vegeta Super Saiyan 3 (Mini) è un prodotto limited del Premium Bandai e sarà in preordine dal 10 gennaio al prezzo di 7,700 Yen con uscita fissata per ottobre del 2025.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.