La Bandai ha ufficialmente annunciato la nuova S.H. Figuarts di Son Goku & Shenron – 40th Anniversary Edition – direttamente da Dragon Ball.
Si tratta di una speciale action figure che celebra il 40° Anniversario del manga, pubblicato per la prima volta sulle pagine di Weekly Shonen Jump il 20 novembre del 1984.
La figure non è in scala misurando 7,5 cm di altezza ed è realizzata in PVC ed ABS; la dotazione, oltre al corpo principale, include un totale di 4 volti, 6 paia di mani extra, 1 testa aggiuntiva con capigliatura differente, dei ciuffi di capelli mossi, 1 paio di tonfa, il bastone, 1 cintura aggiuntiva, il Drago Shenron, la base a tema ed una speciale copertina che riproduce l’illustrazione del primo volume del manga.
La S.H. Figuarts di Son Goku & Shenron – 40th Anniversary Edition – è un prodotto in edizione limitata al momento riservato al solo territorio giapponese, preordinabile per tutti coloro che acquisteranno lo speciale numero della rivista di V-Jump di dicembre disponibile da oggi al prezzo di 11,000 Yen con uscita fissata per luglio del 2025.
Attraverso i propri canali social, la Bandai comunica che il prodotto potrebbe essere reso disponibile anche in occidente in un secondo momento.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.