La Bandai ha ufficialmente annunciato l’action figure della linea S.H. Figuarts dell’Androide #19 dall’anime di Dragon Ball Z.
L’action figure non è in scala misurando 13 cm di altezza ed è realizzata in PVC ed ABS e la dotazione oltre al corpo principale include un totale di 5 volti intercambiabili (1 serio che guarda davanti, 1 serio che guarda di lato, 1 con ghigno, 1 con espressione esaltata ed 1 sorpreso e ferito senza cappello), 3 paia di mani di ricambio, 1 paio di braccia di ricambio danneggiate per replicare la scena in cui Vegeta Super Saiyan le distrugge, 1 ricambio per la testa per esporlo senza cappello ed 1 volto aggiuntivo action per la S.H. Figuarts di Vegeta Super Saiyan – Awakened Super Saiyan Blood – (venduto separatamente).
Si tratta della creazione più fedele del Dr. Gero, noto anche come Androide #20, che nonostante condivida lo stesso nome di “Androide” di altre creazioni dello scienziato in realtà è un essere del tutto artificiale ed è il secondo ad apparire nella serie di Dragon Ball Z assieme al suo creatore; dopo aver messo in difficoltà Goku in combattimento a causa della sua malattia cardiaca, è successivamente sconfitto facilmente da Vegeta Super Saiyan che, dopo aver capito che è capace di assorbire l’energia degli avversari attraverso dei congegni sulle mani, lo neutralizza per poi distruggerlo con il suo Big Bang Attack.
La S.H. Figuarts dell’Androide #19 è un prodotto limited del TWS e sarà in preordine dal 24 marzo con uscita fissata per novembre del 2023 al prezzo di 7,700 Yen.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.