La Bandai ha ufficialmente annunciato e rilasciato tutte le informazioni della nuova action figure della linea S.H. Figuarts dell’Androide #20 dall’anime di Dragon Ball Z.
Si tratta del primo essere artificiale, assieme al numero #19 (la cui figure è stata messa in preordine un mesetto fa), ad essere apparso nella Saga degli Androidi il cui arrivo era stato previsto e preannunciato da Trunks del Futuro.
L’Androide #20 altri non è che lo stesso Dr. Gero dell’Esercito del Fiocco Rosso che è diventato a sua volta un essere artificiale che possiede una forza notevole, la capacità di lanciare raggi dagli occhi e può assorbire l’energia degli avversari mediante le sfere posizionate sui palmi delle mani.
La figure, mostrata per la prima volta al Tamashii Nations del 2021, non è in scala misurando 13 cm di altezza ed è realizzata in PVC ed ABS; la dotazione, oltre al corpo principale, include 3 volti intercambiabili (1 serio, 1 con ghigno ed 1 action), 3 mani sinistre e 4 mani destre, 1 parte extra per il braccio destro con la manica strappata e la mano mancante per replicare la scena in cui Piccolo (Juniro) gliela taglia, una parte di ricambio per poterlo esporre senza il cappello e mostrare il cervello all’interno della calotta trasparente ed 1 volto aggiuntivo per la S.H. Figuarts di Son Goku Super Saiyan Full Power (venduto separatamente).
La S.H. Figuarts dell’Androide #20 è un prodotto limited del TWS e sarà in preordine dal 2 giugno con uscita fissata per gennaio del 2024 al prezzo di 7,700 Yen.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.