La Bandai ha ufficialmente annunciato l’action figure della linea S.H. Figuarts di Frieza 2nd Form dall’anime di Dragon Ball Z, adattamento animato dell’omonimo manga di Akira Toriyama.
L’iconico villain della Saga del Pianeta Namek è ritratto nel suo secondo stadio che gli conferisce una statura ed una muscolatura notevolmente accentuata e l’action figure lo rispecchia con i suoi 19 cm di altezza ed è realizzata in PVC ed ABS; la dotazione oltre al corpo principale include un totale di 4 volti (1 serio, 1 con un sorriso malvagio, 1 contrariatto con i denti serrati ed 1 action), 2 mani sinistre e 3 mani destre aggiuntive, 1 paio di caviglie extra (1 paio sono articolate ed 1 paio sono fisse), 1 parte di coda sostituibile tagliata e la Sfera del Drago di Namek a Quattro Stelle.
L’uscita va ad unirsi a quelle precedenti di Frieza Forma Finale, Zarbon, Dodoria, Krillin Battle Clothes e Son Gohan Battle Clothes che contenevano ciascuna una delle Sfere del Drago di Namek e come lascia intendere l’ultima immagine, manca solo una action figure per completare il set e dato che Frieza nella sua Prima Forma è già stato realizzato, è lecito presumere che si tratterà di Frieza nella sua terza trasformzione.
La S.H. Figuarts di Frieza 2nd Form è un prodotto limited del TWS e sarà in preordine a partire dal 2 settembre 2022 con uscita fissata per aprile 2023 al prezzo di 9,350 Yen.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.