La Bandai ha ufficialmente annunciato ed aperto i preordini della nuova action figure della linea S.H. Figuarts di Mecha Frieza dall’anime di Dragon Ball Z.
Si tratta della versione di Frieza che appare a seguito della Saga di Namek dopo che è stato soccorso e ricostruito con parti meccaniche a seguito dello scontro mortale con Son Goku Super Saiyan, tornato sulla terra per vendicarsi dell’onta subita.
La figure non è in scala misurando 12 cm di altezza, è realizzata in PVC ed ABS e la dotazione include, oltre al corpo principale, 4 volti intercambiabili, 3 paia di mani extra, 1 torso aggiuntivo per replicare il taglio in due subito dalla spada impugnata da Trunk Super Saiyan ed una base di supporto.
La S.H. Figuarts di Mecha Frieza è un prodotto limited del Premium Bandai ed è attualmente in preordine al prezzo di 9,350 Yen con uscita fissata per aprile 2024.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.