La Bandai ha ufficialmente annunciato ed aperto i preordini della nuova action figure della linea S.H. Figuarts di Son Gohan Super Saiyan – The Fighter Who Surpassed Goku – dall’anime di Dragon Ball Z.
Si tratta della versione di Gohan che partecipa al Cell Game, fatto salire sul ring da Goku nel tentativo di far uscire la sua vera forza e sconfiggere il nemico.
Questa nuova versione, realizzata dopo ben 14 anni dalla precedente release, propone Son Gohan con un corpo del tutto rivisitato capace di un maggiore range di movimenti, grazie anche all’uso di parti in plastica leggera e flessibile dei vestiti.
La figure non è in scala misurando 11 cm di altezza ed è realizzata in PVC ed ABS; la dotazione, oltre al corpo principale, include 5 volti (1 standard, 1 serio e concentrato, 1 con i denti serrati, 1 sorpreso ed 1 action), dei capelli extra con effetto mosso, 4 paia di mani extra ed il mantello realizzato in tessuto e dotato di filo metallico al suo interno per essere liberamente posato.
La S.H. Figuarts di Son Gohan Super Saiyan – The Fighter Who Surpassed Goku – è attualmente in preordine con uscita fissata per aprile del 2024 al prezzo di 7,150 Yen.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.