La Bandai ha ufficialmente annunciato la ristampa dell’action figure della linea S.H. Figuarts di Son Goku Super Saiyan – Legendary Super Saiyan – dall’anime di Dragon Ball Z.
La figure rappresenta l’iconico protagonista del capolavoro creato da Akira Toriyama come appare nel climax della Saga del Pianeta Namek nel suo scontro micidiale con Frieza, dopo essersi trasformato nel Super Saiyan a seguito della morte dell’amico Krillin.
Questa nuova versione di Goku Super Saiyan si differenzia dalle uscite precedenti per via del corpo di nuova generazione che integra gli snodi più recenti ideati dalla Bandai, incorporati a partire dalla S.H. Figuarts di Son Goku Super Saiyan 4, che includono un nuovo snodo per la spalla che garantisce una maggiore escursione, l’aver reso indipendente dal braccio gli elementi dei polsini garantendo maggiore movimento all’articolazione del polso e l’inclusione di più snodi nella parte in cui le gambe sono attaccate al bacino oltre che l’utilizzo di materiali plastici più morbidi.
Lo sculpt rappresenta fedelmente l’abito da battaglia di Goku gravemente danneggiato dalla battaglia con la parte superiore completamente assente, mostrando a petto nudo il guerriero.
La figure non è in scala misurando 14,5 cm di altezza ed è realizzata in PVC ed ABS; la dotazione, oltre al corpo principale, include 4 volti intercambiabili (1 serio, 1 con sorriso beffardo, 1 con i denti serrati ed 1 action), 1 testa di ricambio con i capelli tirati completamente all’insù per riprodurre la scena in cui Goku si arrabbia dopo che Frieza parla male di Krillin, 1 parte per esporre una singola ciocca di capelli sulla fronte, 5 paia di mani ed 1 effect part per riprodurre la Kamehameha (l’Onda Energetica).
La ristampa della S.H. Figuarts di Son Goku Super Saiyan – Legendary Super Saiyan – sarà in preordine dal 4 marzo al prezzo di 7,150 Yen con uscita fissata per agosto del 2024.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.