La Bandai ha ufficialmente annunciato la nuova action figure della linea S.H. Figuarts di Gintoki Sakata dall’anime di Gintama.
Si tratta del protagonista di Gintama, omonimo adattamento animato del manga di Hideaki Sorachi del 2003 che ha recentemente festeggiato il proprio 20° Anniversario; la serie è attualmente in corso di pubblicazione sul canale tematico a pagamento Anime Generation sulla piattaforma di streaming Amazon Prime Video.
La figure fa parte del revamp della linea che propone una maggiore fedeltà alle fonti ed una posabilità senza precedenti, ottenuta grazie allo sviluppo di corpi e snodi migliorati e l’ultilizzo di plastiche morbide in parti cruciali.
Gintoki è scolpito non in scala misurando 14,5 cm di altezza ed è realizzato in PVC ed ABS; la dotazione, oltre al corpo principale, include 3 volti intercambiabili (1 standard, 1 dall’espressione sicura ed 1 buffo), un totale di 4 paia di mani, 1 parte sostitutiva del vestito per esporre la figure con il braccio sinistro rilassato appoggiato all’interno dell’haori e l’iconica katana di legno con sopra incisa la scritta “Lago Toya”.
La S.H. Figuarts di Gintoki Sakata sarà disponibile in preordine dal 5 dicembre 2024 al prezzo di 9,900 Yen con uscita fissata per maggio del 2025.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.