La Bandai ha ufficialmente annunciato la nuova figure della linea S.H. Figuarts di Killua da Hunter X Hunter.
Celebre protagonista dell’opera creata da Yoshihiro Togashi e qui proposto come appare nel secondo adattamento animato del 2011, Gon Freecs è un ragazzo allegro e determinato, che grazie al suo carattere e la sua indole gentile ed altruista ha coltivato numerose amicizie ed affrontato diverse sfide grazie alle quali è diventato più forte.
La figure, realizzata dalla Bandai adoperando le più recenti tecnologie di stampaggio 3D per ottenere la massima resa estetica unitamente all’utilizzo di nuovi soluzioni tecniche per avere la migliore posabilità possibile come l’utilizzo di plastiche morbide in zone cruciali, non è in scala misurando 13,5 cm di altezza ed è realizzata in PVC ed ABS.
La dotazione, oltre al corpo principale, include un totale di 5 volti intercambiabili (1 normale, 1 allegro che guarda di lato, 1 buffo, 1 serio che guarda di lato ed 1 adirato con i denti serrati), 4 paia di mani extra, e 2 effect part per riprodurre le tecniche del “Jajankenen Gū” e “Jajankenen Chī” basate sulla morra cinese, rispettivamente le mossa “Sasso” in cui usa le capacità da Potenzia”Carta” in cui usa il potere da Potenziatore per concentrare il Nen nel palmo della mano per sferrare un pugno di increbibile forza e da Trasmutatore estendendo la sua aura nelle dita per renderle una lama affilata.
La S.H. Figuarts di Gon sarà in preordine dal 5 dicembre 2024 al prezzo di 7,700 Yen con uscita fissata per giugno del 2025.
La Bandai ha presentato la S.H. Figuarts di Gon e Killua nel corso di una apposita diretta in cui ha mostrato i product sample di entrambe le figure.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.