La Bandai ha ufficialmente annunciato la nuova figure della linea S.H. Figuarts di Gon da Hunter X Hunter.
Tratto dall’acclamato manga di Yoshihiro Togashi pubblicato su Shonen Jump nel 1998, Gon Freecs è raffigurato così come appare nel remake del 2011 dell’anime.
Killua è uno dei protagonisti della serie, all’apparenza un normale ragazzino che in realtà è il terzogenito della più famosa famiglia di assassini del mondo, gli Zoldyck, a cui si ribella dopo il suo incontro con il protagonista della serie, Gon Freecs.
La figure, realizzata dalla Bandai adoperando le più recenti tecnologie di stampaggio 3D per ottenere la massima resa estetica unitamente all’utilizzo di nuovi soluzioni tecniche per avere la migliore posabilità possibile come l’utilizzo di plastiche morbide in zone cruciali, non è in scala misurando 13,5 cm di altezza ed è realizzata in PVC ed ABS.
La dotazione, oltre al corpo principale, include un totale di 5 volti intercambiabili (1 normale, 1 serio, 1 allegro, 1 buffo ed 1 con sguardo assassino), 4 paia di mani extra, 2 effect part elettrici ed 1 testa aggiuntiva avvolta dai fulmini e con i capelli sollevati per via dell’attivazione della tecnicna Nen “Kanmuru” con la quale è capace di muoversi a velocità sovrumana infliggendo danni elettrici ad ogni attacco.
La S.H. Figuarts di Killua sarà in preordine dal 5 dicembre 2024 al prezzo di 7,700 Yen con uscita fissata per luglio del 2025.
La Bandai ha presentato la S.H. Figuarts di Killua e Gon nel corso di una apposita diretta in cui ha mostrato i product sample di entrambe le figure.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.