La Bandai ha annunciato l’action figure della linea S.H. Figuarts di Buzz Lightyear (Alpha Suit) dal nuovo film di animazione della Pixar, Lightyear – La Vera Storia di Buzz.
L’action figure raffigura fedelmente l’aspetto dell’astronauta con indosso l’iconica tuta spaziale in versione Alpha ed è realizzata in PVC ed ABS misurando 15 cm di altezza; la dotazione include 2 volti (1 serio con la testa coperta dalla tuta ed 1 sorridente con la testa scoperta), l’oblò trasparente, 4 paia di mani, la pistola Rascal il Procione, la fondina attaccabile sulla coscia, il guanto laser agganciabile sul braccio destro, la lama laser DX (agganciabile sulla schiena), il jetpack e le parti aggiuntive delle ali ed alcuni agganci per le basette Tamashii Stage.
La S.H. Figuarts di Buzz Lightyear (Alpha Suit) è attualmente in preordine con uscita fissata per giugno 2022 al prezzo di 8,800 Yen.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.