La Bandai ha ufficialmente annunciato la nuova action figure della linea S.H. Figuarts di Itachi Uchiha – NARUTOP99 Edition – dall’anime di Naruto Shippuden.
Si tratta della nuova versione migliorata ed aggiornata della figure del popolare personaggio tratto dalla seconda parte dell’adattamento animato dell’opera di Masashi Kishimoto riproposto nella versione “NARUTOP99” che si ispira al sondaggio globale indetto nel 2023 per decidere la classifica dei 99 personaggi più amati della serie, in cui Itachi è arrivato secondo.
La figure, rispetto all’originale, presenta uno sculpt molto più fedele ed una mobilità maggiore, grazie alle innovazioni apportate alla linea fra cui snodi migliorati e la presenza della veste dell’Akatsuki realizzata in tessuto con all’interno del filo metallico per essere posata liberamente.
La figure non è in scala misurando 15,5 cm di altezza ed è realizzata in PVC ed ABS e la dotazione, oltre al corpo principale, include 4 volti intercambiabili (1 serio, 1 che guarda di lato, 1 mentre soffia per riprodurre la Tecnica della Palla di Fuoco ed 1 con un occhio chiuso ed il Mangekyou Sharingan), 5 paia di mani intercambiabili e la spada estraibile con fodero.
La S.H. Figuarts di Itachi Uchiha – NARUTOP99 Edition – sarà in preordine dal 4 marzo al prezzo di 9,900 Yen con uscita fissata per agosto del 2024.
La Bandai ha inoltre mostrato dal vivo la figure in una apposita diretta.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.