AGGIORNAMENTO: la Bandai ha ufficialmente annunciato ed aperto i preordini della nuova action figure della linea S.H. Figuarts di Monkey D. Luffy – Gear 5th – dall’anime di One Piece.
La nuova forma di Luffy, che ha debuttato nell’episodio 1071 dell’anime durante lo scontro con Kaido, è stata fedelmente ricreata sotto forma di figure snodata non in scala dall’altezza di 15,5 cm e realizzata in PVC ed ABS.
La dotazione, oltre al corpo principale, include 5 volti (1 sorridente, 1 allegro con occhi chiusi, 1 adirato, 1 buffo con gli occhi fuori dalle orbite ed 1 action), 3 paia di mani extra, 1 paio di braccia sostitutive allungate (dotate di filo metallico all’interno per essere posizionate a piacimento), 1 effect part a forma di saetta, 1 testa aggiuntiva per la S.H. Figuarts di Moneky D. Luffy – The Raid on Onigashima – (venduta separatamente) e la base espositiva.
La S.H. Figuarts di Monkey D. Luffy – Gear 5th – è attualmente in preordine con uscita fissata per aprile del 2024 al prezzo di 9,900 Yen.
In occasione del One Piece Day 2023, evento tenutosi di persona e trasmesso in live streaming presso il Tokyo Big Sight il 21 e 22 luglio, è stato diffuso un teaser trailer dell’episodio 1071 di One Piece che andrà in onda il 6 agosto nel quale debutterà la nuova forma di Monkey D. Luffy, il Gear Fifth.
Per l’occasione, la Bandai ha annunciato ed esposto la S.H. Figuarts del protagonista dell’opera di Eiichiro Oda in versione Gear 5th, sollevando diverse questioni in merito alle gambe che paiono prive di articolazioni anche se potrebbe trattarsi di parti extra.
Dopo l’evento, la figure sarà esposta presso il Tamashii Nations Store di Tokyo.
Non ci resta dunque che attendere futuri aggiornamenti.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.