La Bandai ha ufficialmente annunciato la nuova action figure della linea S.H. Figuarts di Nami – Romance Dawn – da One Piece.
Tratta dall’adattamento anime dell’omonimo manga di Eiichiro Oda, tutt’ora in corso, il nome “Romance Dawn” fa riferimento alla prima saga dell’opera ed infatti questa versione di Nami è ritratta come appare all’inizio della serie all’età di 18 anni.
Il modello adotta tutti i nuovi accorgimenti e le migliorie apportate dalla Bandai all’interno della linea, proponendo un corpo molto posabile (la gonna è realizzata in plastica morbida per non intralciare i movimenti) ed una fedeltà estetica elevata, specialmente nei volti grazie all’evoluzione delle tecniche di stampaggio.
La figure non è in scala misurando 14 cm di altezza, è realizzata in PVC ed ABS e la dotazione, oltre al corpo principale, include 5 volti intercambiabili (1 sorridente, 1 allegro, 1 con smorfia simpatica, 1 arrabbiato ed 1 buffo), delle mani extra unite, 2 mani sinistre e 3 mani destre extra, il bastone, lo scrigno del tesoro apribile ed un volto extra buffo per la S.H. Figuarts di Monkey D. Luffy – Romance Dawn – (venduta separatamente).
La S.H. Figuarts di Nami – Romance Dawn – sarà in preordine dal 4 marzo al prezzo di 7,150 Yen con uscita fissata per settembre del 2024.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.