La Bandai ha ufficialmente annunciato ed aperto i preordini della nuova action figure della linea S.H. Figuarts di Portuguese D. Ace – Fire Fist – dall’anime di One Piece.
Fratello adottivo del protagonista Monkey D. Luffy e Sabo, Ace era il Comandante della 2ª Divisione dei Pirati di Barbabianca, universalmente noto con l’appellativo di “Pugno di Fuoco” per via del potere del suo Frutto del Diavolo, il Rogia “Mera Mera no Mi” (Foco Foco).
Rispetto alla figure originale del 2010, la Bandai ha evoluto le tecnologie nella realizzazione dei propri prodotti, realizzando una figure con un nuovo corpo dotato di snodi ed articolazioni che permettono di riprodurre una incredibile varietà di pose ed una grande fedeltà alle fonti originali.
La figure non è in scala misurando 15,5 cm di altezza ed è realizzata in PVC ed ABS.
La dotazione, oltre al corpo principale, include 5 volti (1 sorridente con gli occhi aperti, 1 sorridente con gli occhi chiusi, 1 da addormentato, 1 con i denti serrati ed 1 action), 5 mani sinistre e 4 mani destre extra, il cappello, lo zaino, 2 tipi di capelli (1 tipo per quando è indossato il cappello ed 1 tipo senza il cappello), 5 effect parts infuocati, la sciarpa e la veste indossati durante la Saga di Alabasta (realizzati in tessuto con all’interno del filo metallico per essere liberamente posati) ed 1 volto aggiuntivo allegro per la S.H. Figuarts di Monkey D. Luffy – Romance Dawn – (venduta separatamente).
La S.H. Figuarts di Portuguese D. Ace – Fire Fist – è un prodotto in edizione limitata del TWS ed è attualmente in preordine al prezzo di 9,900 Yen con uscita fissata per gennaio del 2025.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.