AGGIORNAMENTO: la Bandai ha finalmente svelato, diffondendo immagini ufficiali e dettagli, la nuova action figure della linea S.H. Figuarts di Roronoa Zoro, lo spadaccino della Ciurma di Cappello di Paglia dall’anime fenomeno globale di One Piece.
Raffigurato come appare nell’arco narrativo tutt’ora in corso del raid sull’Isola di Onigashima, la figure non è in scala misurando 15 cm di altezza ed è realizzata in PVC ed ABS; dotata degli ultimi ritrovati della Bandai nell’ambito delle action figure per garantire il massimo grado di posabilità (come ad esempio l’utilizzo di plastica morbida nei vestiti per non inficiare i movimenti) unitamente ad un’ottima resa estetica, la dotazione include 2 teste (1 con bandana e volto con katana fra i denti ed 1 senza bandana), 4 volti intercambiabili (1 serio, 1 sorridente, 1 buffo ed 1 action), 3 paia di mani, 1 set di katane (rinfoderate), le 3 katane sfoderate (Wado Ichimonji, Enma e Sandai Kitetsu), dei ricambi per il braccio per quando è in uso la bandana e 1 volto buffo aggiuntivo per la S.H Figuarts di Monkey D. Luffy.
La S.H. Figuarts di Roronoa Zoro – The Raid on Onigashima – sarà in preordine dal 1 marzo con uscita fissata per settembre 2023 al prezzo di 7,150 Yen.
La Bandai in occasione del Jump Festa 2023, un evento annuale realizzato della Shueisha dedicato ai personaggi della rivista Shonen Jump dove varie aziende mostrano le novità dei prodotti legati alle diverse serie anime in corso di svolgimento il 17 e 18 dicembre 2022 presso il Centro Convegni Internazionale Makuhari Messe di Tokyo, ha svelato ed esposto la nuova action figure della linea S.H. Figuarts di Roronoa Zoro – The Raid on Onigashima – dall’anime di One Piece, rilasciando anche la prima immagine ufficiale.
L’iconico spadaccino della ciurma di Cappello di Paglia è stato esposto al fianco della S.H. Figuarts di Monkey D. Luffy sempre in versione – The Raid on Onigashima – assieme ad una silhouette che annuncia che sarà realizzato anche Sanji; al momento non si conoscono ulteriori informazioni perciò restiamo in attesa di futuri aggiornamenti.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.