La Bandai ha ufficialmente annunciato la nuova S.H. Figuarts di Aoshi Shinomori dal nuovo anime di Rurōni Kenshin, meglio noto in Italia come “Kenshin Samurai Vagabondo”.
Tratto dal remake del 2023 della serie dal titolo “Rurōuni Kenshin – Meiji Kenkaku Roman Tan” (stesso nome originale del manga traducibile in “Kenshin il vagabondo: Storia d’amore dello spadaccino del periodo Meiji”), la nuova figure adopera le più recenti tecnologie sviluppate dalla Bandai per la linea, offrendo una figure dal design fedele ed al contempo dalla grande posabilità.
Leader degli Oniwabanshu di Kyoto, Aoshi si scontra inizialmente con Kenshin per caso ed in seguito sviluppa una vera e propria ossessione nei suoi confronti, spinto dal desiderio di dimostrare di essere il più forte anche se alla fine il samurai vagabondo riuscirà a farlo tornare alla ragione finendo anche per diventarne amico.
La figure è stata scolpita sotto l’attenta supervisione dell’autore originale, Nobuhiro Watsukinon, non è in scala misurando 16,5 cm di altezza ed è realizzata in PVC ed ABS, con la dotazione che include, oltre al corpo principale, 4 volti intercambiabili (1 serio, 1 con i denti serrati. 1 ferito ed 1 action), 3 paia di mani extra, le 2 katane kodachi (spade corte) con i rispettivi foderi (sono incluse 2 else aggiuntive per replicare le lame rinfoderate) ed 1 volto aggiuntivo ferito per la S.H. Figuarts di Kenshin Himura (venduta separatamente).
La S.H. Figuarts di Aoshi Shinomori sarà in preordine dal 26 aprile al prezzo di 9,900 Yen con uscita fissata per ottobre del 2024.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.