La Bandai ha ufficialmente annunciato la nuova action figure della linea S.H. Figuarts (Shinkocchou) di Garo (Kouga Saejima) 20th Anniversary Version.
In occasione del 20° Anniversario della serie tokusatsu Garo, andata in onda in Giappone nel 2005 e trasmessa integralmente nel 2007 sulla rete MTV durante la fascia dell’Anime Night.
La figure, esposta nel corso del recente Tamashii Nation 2024, è stata dipinta di colore dorato basandosi su un’illustrazione disegnata appositamente per questo prodotto da Keita Amemiya, l’autore originale e direttore generale della serie.
La colorazione verde è stata aggiunta ai bordi dell’armatura, evocando l’immagine della forma “Armatura Rekkaen” dove l’intero corpo è ricoperto di fuoco magico di quel colore.
La figure non è in scala misurando 16,2 cm di altezza ed è realizzata in ABS e PVC con il mantello in tessuto con presenza all’interno di filo metallico per essere liberamente posato e la catena che regge il fodero è in metallo.
La dotazione, oltre al corpo principale, include 3 paia di mani extra, il mantello, la spada “Garouken” estraibile con fodero e la speciale base espositiva con supporto che presenta una stampa disegnata da Keita Amemiya.
La confezione presenta illustrazioni disegnate appositamente per questo prodotto.
La S.H. Figuarts (Shinkocchou) di Garo 20th Anniversary Version è un prodotto limited e sarà in preordine dal 22 novembre 2024 al prezzo di 13,200 Yen con uscita fissata per luglio del 2025.
La Bandai annuncia inoltre che è in corso di realizzazione, per la linea Tamashii Lab, la replica di Zaruba, l’Anello Magico senziente con cui Kouga Saejima può trasformarsi in Garo.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.