La Bandai ha ufficialmente annunciato l’action figure della linea S.H. Figuarts The Amazing Spider-Man dal film della Marvel ucito lo scorso dicembre 2021, Spider-Man: No Way Home.
Si tratta della figure del Peter Parker / Spider-Man proveniente dai due di film dedicati al tessiragnatele diretti da Marc Webb ed interpretato da Andrew Garfield, tornato a vestire i panni dl supereroe nel crossover che lo ha visto in azione assieme a Tom Holland (lo Spider-Man del Marvel CInematic Universe) e Tobey Maguire (interprete del ruolo nella trilogia di Sam Raimi).
L’action figure non è in scala misurando 15,4 cm di altezza, è realizzata in PVC ed ABS e la dotazione oltre al corpo principale include 5 paia di mani di ricambio, 2 teste (1 mascherata ed 1 senza maschera in corso di approvazione con le fattezze di Andrew arfield), la maschera da poter reggere in mano, 6 paia di mani e 5 effect part di ragnatela (1 grande, 2 medie e 2 piccole).
La S.H. Figuarts The Amazing Spider-Man è un prodotto limited del TWS e sarà in preordine a partire dal 2 settembre 2022 con uscita fissata per febbraio 2023 al prezzo di 8,800 Yen.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.