La Bandai ha annunciato la nuova action figure della linea S.H. Figuarts di Ryu – Outfit 2 – dal videogioco picchiaduro Street Fighter VI della Capcom.
Ryu, lo storico protagonista della popolare saga di videogiochi Street Fighter, è stato realizzato dalla Bandai riproducendo il suo secondo costume che ritrae il lottatore con il suo iconico aspetto classico, familiare a milioni di giocatori in tutto il mondo.
La figure non è in scala misurando 15 cm di altezza, è realizzato in PVC ed ABS ed è dotata di numerosi punti di snodo che permettono di riprodurre i colpi e le tecniche del lottatore come lo Shoryuken, il Tatsumaki Senpuu Kyaku e l’Hadoken; la dotazione, oltre al corpo principale, include 3 volti intercambiabili (1 serio, 1 con denti serrati ed 1 action), 2 paia di mani, 1 fondale che ritrae lo stage del Tempio Genbu ed 1 effect part per riprodurre l’Hadoken.
La S.H. Figuarts di Ryu – Outfit 2 – sarà in preordine dal 8 settembre 2023 con uscita fissata per febbraio del 2024 al prezzo di 8,800 Yen.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.