La Bandai ha ufficialmente annunciato la nuova action figure della linea S.H. Figuarts di Yusuke Urameshi dall’anime di YuYu Hakusho.
Yusuke Urameshi è il protagonista dell’anime YuYu Hakusho, realizzato dallo Studio Pierrot nel 1992 e tratto dall’omonimo manga di Yoshihiro Togashi pubblicato per la prima volta nel 1990 sulle pagine di Weekly Shonen Jump.
All’apparenza un teppista, la vita di Yusuke cambia dopo che, contro ogni previsione del Mondo degli Spiriti, sacrifica la vita per salvare un bambino.
Come ricompensa per il gesto altruista, il giovane torna fra i vivi dopo aver superato un test diventando un Detective del Mondo degli Spiriti, risolvendo misteri e casi legati al mondo del sovrannaturale.
La figure, che adopera gli ultimi ritrovati della linea sviluppati dalla Bandai fra cui l’utilizzo di plastiche morbide in zone cruciali come ad esempio alcune parti dei vestiti e delle articolazioni migliorate per consentire il massimo della posabilità in unione ad una ottima resa estetica, non è in scala misurando 14,5 cm di altezza ed è realizzata in PVC ed ABS e riproduce gli abiti indossati da Yusuke durante l’arco del Torneo delle Arti Oscure; la dotazione, oltre al corpo principale, include 1 testa aggiuntiva con i capelli verso il basso, 5 volti intercambiabili (1 serio, 1 sorridente, 1 buffo, 1 con i denti serrati ed 1 action), Pooh, 3 mani sinistre e 4 mani destre extra, 2 effect part per riprodurre l’attacco “Rei Gun”, 1 con effetto caricamento da agganciare alla mano ed 1 con effetto sparo con relativo supporto espositivo.
La S.H. Figuarts di Yusuke Urameshi sarà in preordine dal 26 aprile al prezzo di 8,250 Yen al prezzo di settembre 2024.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.