AGGIORNAMENTO: la Bandai ha ufficialmente annunciato e diffuso tutte le immagini ufficiali ed i dettagli della nuova action figure della linea S.H. MonsterArts del Blue-Eyes White Dragon.
Fra i mostri più iconici di tutta la serie – tanto nell’anime quanto nel gioco di carte collezionabili – la Bandai propone il leggendario drago sotto forma di figure altamente snodata, capace di compiere numerosi movimenti fra cui la coda, le zampe e le ali permettendo di poter ricreare anche la posizione di difesa del mostro oppure, comprando tre diverse unità, replicare la scena in cui Seto Kaiba evoca tutte e tre le copie del mostro.
La figure non è in scala misurando 22 cm di larghezza, è realizzato in PVC ed ABS e la dotazione include l’effect part per replicare l’attacco “Soffio Esplosivo di Distruzione” ed una apposita basetta espositiva.
La S.H. MonsterArts del Blue-Eyes White Dragon sarà in preordine dal 4 agosto con uscita fissata per dicembre del 2023 al prezzo di 14,300 Yen.
Il San Diego Comic-Con 2023, evento fra i più importanti al mondo durante il quale numerose ditte al mondo espongono le ultime novità e mostrano le prossime uscite che si svolgerà dal 21 luglio fino al 23 luglio al San Diego Convention Center, è ormai alle porte ed anche il colosso nipponico Bandai prende parte alla manifestazione.
Nel corso della notte di anteprima riservata alla stampa, è stato fotografato per la prima volta l’action figure della linea S.H. MonsterArts del Blue-Eyes White Dragon.
Noto in Italia come Drago Bianco Occhi Blu, si tratta di uno dei mostri più rappresentativi ed amati dell’opera creata da Kazuki Takahashi, Yu-Gi-Oh!, da cui sono state tratte numerose serie anime oltre al famoso gioco di carte collezionabili della Konami.
Il celebre mostro farà parte della linea S.H. MonsterArts, linea di action figure simile alle S.H. Figuarts ma dedicate a mostri e creature varie come i famosi Kaiju (Godzilla ad esempio); dalle immagini si può vedere come la figure presenterà una colorazione perlacea, fedele alle prime rappresentazioni del Drago Bianco nella serie animata ma anche nelle carte da gioco.
Restiamo in attesa di conoscere maggiori dettagli in merito a questo prodotto.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.