La Bandai ha diffuso tutte le immagini ufficiali ed i dettagli della nuova action figure della linea S.H. MonsterArts del Black Magician da Yu-Gi-Oh! Duel Monsters.
Si tratta di uno dei mostri più iconici della serie anime “Yu-Gi-Oh! Duel Monsters” (adattamento animato del manga di Kazuki Takahashi), il fedele stregone adoperato dal protagonista della serie, Yugi Muto, e dal suo alter ego, il Faraone Senza Nome.
Noto nel doppiaggio italiano della serie come “Mago Nero”, è la quarta uscita della linea dopo il Blue-Eyes White Dragon, il Red-Eyes Black Dragon ed Elemental Hero Flame Wingman.
La figure riproduce fedelmente l’aspetto dell’iconico mostro come appare nell’anime e grazie alle più recenti tecnologie sviluppate dalla ditta, è dotata di un elevato grado di posabilità senza compromettere l’aspetto complessivo.
Il prodotto non è in scala misurando 18,5 cm di altezza ed è realizzata in PVC ed ABS.
Il modello, oltre al corpo principale, include 2 volti intercambiabili (1 normale ed 1 action), 4 paia di mani extra, delle parti aggiuntive per i capelli, lo Scettro del Mago, 1 effect part per riprodurre “Attacco Magia Nera”, 1 effect part per riprodurre il circolo magico di evocazione e la base espositiva con gli appositi supporti.
La S.H. MonsterArts del Black Magician sarà in preordine dal 1 ottobre 2024 al prezzo di 11,000 Yen con uscita fissata per marzo del 2025.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.