AGGIORNAMENTO #4: è stato ufficialmente rilasciato in Giappone il Myth Cloth Ex di Kanon di Gemini Revival ed iniziano ad arrivare dal web le prime immagini dedicate al modello.
Come potete vedere dagli scatti di seguito, la qualità dei volti e dei capelli è all’altezza delle aspettative e per fortuna non ci sono downgrade rispetto a quanto mostrato dalle foto ufficiali.
Ricordiamo che si tratta della terza versione del personagio proposta dalla Bandai, dopo l’uscita nel 2012 come prodotto limitato del Tamashii Nations e della versione Dragone del Mare uscita nel 2015; il Myth Cloth Ex di Kanon di Gemini Revival era proposto in preordine al prezzo di 11,000 Yen.
AGGIORNAMENTO #3: sono state rilasciate le immagini delle riviste specializzate dedicate ai prodotti annunciati e mostrati al Tamashii Nations Online 2021 e fra questi c’è anche il Myth Cloth Ex di Kanon di Gemini <Revival>.
Strutturalmente identico per armatura e corpo alla prima versione (Limited del Tamashii Nations del 2014), questo Revival presenta come differenza uno sculpt nuovo dei volti e dei capelli, usando come base quelli adoperati per il Myth Cloth Ex di Saga di Gemini Gold24K; il colore dei capelli sembra essere più scuro, inoltre saranno incluse due mani extra verniciate appositamente per riprodurre il Pugno dell’Imperatore Demone (ma anche la scena in cui distrugge lo specter Rune di Balrog assieme alla sua frusta) ed un nuovo effect part d un colore diverso per riprodurre la Galaxian Explosion.
Ricordiamo che il Myth CLoth Ex di Kanon di Gemini <Revival> è un prodotto Limited TWS attualmente in preordine con uscita fissata per maggio 2022 per 11,000 Yen.
AGGIORNAMENTO #2: è arrivata la conferma da parte della Bandai che il Myth Cloth Ex di Kanon di Gemini <Revival> non sarà una esclusiva per la Cina ma sarà un “semplice” prodotto Limitato TWS come numerosi altri.
I preordini apriranno il giorno 11 novembre 2021 e l’uscita è prevista per maggio 2022 per 11,000 Yen.
AGGIORNAMENTO #1: dopo l’iniziale entusiasmo scaturito dall’annuncio della versione Revival di Kanon di Gemini Myth Cloth Ex, iniziano a delinearsi i primi dettagli su questa uscita.
L’annuncio infatti non proviene direttamente dalla Bandai ed infatti il banner che lo pubblicizza è in cinese; il testo fa riferimento ad una divisione cinese del Tamashii Nations e la data di apertura dei preordini coincide con quella di inizio del Tamashii Nations Online 2021.
Questo probabilmente significa che Kanon di Gemini Ex sarà un prodotto esclusivo al mercato cinese come accadde per gli Ex dei Cavalieri di Bronzo (Seiya, Ikki e Shiryu) con le V2 Dorate; la differenza almeno per ora è che in quel caso i prodotti erano legati a delle fiere in CIna legate a Saint Seiya – I Cavalieri dello Zodiaco mentre questa volta sembra trattarsi solo di una messa in vendita tramite un sito apposito.
Attendiamo dunque che arrivi il giorno 11 novembre 2021 per avere ulteriori dettagli.
A sorpresa la Bandai annuncia la versione Revival del Myth Cloth Ex di Kanon con indosso l’Armatura d’Oro di Gemini.
Uscito originariamente come prodotto limited del Tamashii Nations del 2012, qquesta versione Revival lo vede riproposto con un restyle di volti e capelli che seguono lo stesso stampo adoperato per Saga dei Gemelli Gold24K, con un impressionante miglioramento estetico.
Incluso ci sarà anche l’effect part per riprodurre l’attacco della Galaxian Explosion ed ovviamente ci sarà anche la possibilità di poter disporre l’armatura a totem.
I preordini verranno aperti l’11 novembre 2021 e l’uscita è fissata per maggio 2022 ed al momento non si conosce nè il prezzo nè se sarà una uscita regolare o limitata.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.
Pingback: Bandai: Myth Cloth Ex esposti al Tamashii Nations Tokyo - Passion4Fun