AGGIORNAMENTO: la Bandai ha ufficialmente rilasciato tutte le immagini ufficiali ed i dettagli del nuovo Myth Cloth Ex di Pandora dall’anime di Saint Seiya – I Cavalieri dello Zodiaco.
Personaggio apparso nella serie OAV di Saint Seiya – The Hades, è la donna a capo dell’esercito dei 108 Specter nonchè sorella terrena del Signore degli Inferi.
Il modello non è in scala misurando 16,5 cm di altezza ed è realizzato in PVC, ABS e tessuto con alcune parti in metallo die-cast.
La dotazione, oltre al corpo principale, include 5 volti intercambiabili (1 serio, 1 con occhi chiusi, 1 con sorriso beffardo, 1 shockato ed 1 action), 3 paia di mani extra più 1 paio di mani giunte in preghiera, dei ciuffi frontali alternativi per i capelli, l’arpa con lo sgabello, la lancia, 1 collare aggiuntivo, 2 tipi di vesti in tessuto dotati di filo metallico all’interno per essere posizionati a piacimento (che riproducono rispettivamente gli abiti indossati nel Castello di Hades e negli Inferi), 1 paio di pugni per impugnare la lancia ed il lasciapassare per gli Inferi per il Myth Cloth Ex di Ikki di Phoenix Final Bronze Cloth (venduto separatamente) ed 1 testa aggiuntiva per Shun di Andromeda Final Bronze Cloth (venduto separatamente) con i capelli rossi con inclusa capigliatura extra per indossare l’elmo per riprodurre la scena in cui Hades si impossessa del suo corpo.
Il Myth Cloth Ex di Pandora è un prodotto limited del TWS e sarà in preordine dal 6 settembre 2024 al prezzo di 15,400 Yen con uscita fissata per aprile del 2025.
La Bandai ha ufficialmente annunciato che realizzerà il Myth Cloth Ex di Pandora dall’anime di Saint Seiya.
Si tratta del secondo personaggio femminile ad essere realizzato all’interno della linea Ex dopo Saori Kido/Athena e, come si può vedere dalla prima immagine ufficiale diffusa dalla Bandai, includerà fra gli extra l’arpa che suona nel terzo episodio del Capitolo Santuario all’interno del Castello di Hades.
Ricordiamo che la ditta aveva realizzato il personaggio all’interno della linea Myth Cloth e rilasciata nel 2006.
Non ci resta che attendere futuri aggiornamenti.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.