AGGIORNAMENTO: la Bandai ha diffuso delle nuove immagini ufficiali dedicate al Myth Cloth Ex di Seiya di Pegasus Final Bronze Cloth V3 Golden Limited Edition.
Nel dettaglio, si tratta di immagini dedicate alla confezione del prodotto che, come altri prodotti limited, presenta una cover esterna dedicata all’evento che propone il prodotto mentre la scatola vera e proopria si presenta simile alla versione normale del prodotto ma in versione dorata.
Ricordiamo che questo Myth Ex fa parte dei prodotti venduti in occasione delle varie tappe del “Tamashii Nations Wolrd Tour” in giro per il mondo che celebra il 15° Anniversario del brand Bandai che comincerà a partire dal prossimo 28 aprile 2023 presso il Vanderbilt Hall del Grand Central Terminal a New York.
In occasione dell’inizio dell’evento, anche le riviste specializzate propongono un approfondimento dedicato a questo Myth Cloth Ex.
La Bandai in occasione del 15° Anniversario del brand Tamashii Nations ha annunciato un tour globale che toccherà diverse città in cui verranno allestite delle mostre temporanee e saranno venduti dei prodotti commemorativi fra cui il Myth Cloth Ex di Seiya di Pegaus Final Bronze Cloth in versione dorata.
Si tratta della versione speciale dell’armatura V3 apparsa solo nell’anime nel breve scontro fra il Cavaliere di Pegasus contro Rhadamanthys di Wyvern al Castello di Hades durante l’ultimo episodio della Saga di Hades – Capitolo Santuario.
Le specifiche del modello rimangono invariate rispetto all’uscita normale, misurando 17 cm di altezza e realizzato in metallo die-cast, PVC ed ABS; la dotazione include 5 volti differenti (1 serio, 1 sorridente, 1 con i denti serrati, 1 action che osserva di lato ed 1 action che guarda dritto), 5 paia di mani, lo scheletro del totem, dei capelli extra per agganciare l’elmo, la miniatura dell’armatura di Athena, i vari pezzi dell’armatura ed 1 effect part con apposito stand per replicare l’attacco lanciato.
Il Myth Cloth Ex di Seiya di Pegasus Final Bronze Cloth Golden Limited Edition sarà disponibile durante le tappe del Tamashii Tour a partire dal 28 aprile 2023 con tappa a New York al prezzo di 13,200 Yen.
Le altre tappe del Tour includono Shangai, Città del Messico, Tokyo e Parigi ed al momento non è dato sapere se sarà rilasciato in futuro al di fuori dell’evento.