AGGIORNAMENTO #4: la Bandai ha esposto presso il proprio negozio Tamashii Nations Store di Tokyo il nuovo Myth Cloth Ex di Milo di Scorpio Revival dall’anime di Saint Seiya – I Cavalieri dello Zodiaco.
L’action figure del Cavaliere d’Oro dello Scorpione, rivenduto dalla Bandai in versione Revival dopo essere stato rilasciato originariamente nel 2012 e successivamente in versione Saintia Sho nel 2019, viene infine riproposto con dei volti aggiuntivi ed in più una scheda illustrativa che in maniera simile al manga illustra la disposizione dei pezzi fra totem ed armatura.
Il Myth Cloth Ex di Milo di Scorpio Revival, proposto in preordine al prezzo di 13,200 Yen, sarà rilasciata ufficialmente il prossimo 16 settembre 2023.
Scorrete in basso lungo l’articolo per trovare tutte le immagini ufficiali ed i dettagli.
AGGIORNAMENTO #3: come anticipato, la Bandai ha diffuso le immagini ufficiali ed i dettagli del Myth Cloth Ex di Milo di Scorpio Revival dall’anime di Saint Seiya – I Cavalieri dello Zodiaco.
La ditta specifica che è partita dal modello base della versione “Saintia Sho” utilizzando la colorazione della tuta della prima versione (lasciandola in maniera errata, rispetto all’anime, di colore nero anzichè verde scura) includendo 6 volti (1 serio, 1 con occhi rossi per replicare le “Onde di Scorpio”, 1 con sorriso beffardo, 1 ad occhi chiusi, 1 con i denti serrati che guarda di lato ed 1 action), 4 mani sinistre e 4 mani destre, dei capelli extra per poter indossare l’elmo, lo scheletro del totem su cui riporre l’armatura per formare il segno zodiacale e la scheda tecnica che richiama il manga.
L’action figure misura circa 18 cm di altezza ed è realizzata in ABS e PVC con la maggior parte della corazza in metallo die-cast.
Il Myth Cloth Ex di Milo di Scorpio Revival sarà in preordine a partire dal 26 aprile con uscita fissata per settembre del 2023 al prezzo di 13,200 Yen.
AGGIORNAMENTO #2: direttamente dalle riviste specializzate arrivano le nuove immagini del Myth Cloth Ex di Milo di Scorpio Revival della Bandai direttamente dall’anime di Saint Seiya – I Cavalieri dello Zodiaco.
I nuovi scatti ci mostrano come i volti adoperati sembrino quelli dell’edizione “Saintia Sho” ma migliorati, con gli zigomi ulteriormente arrotondati per evitare l’effetto “volto a punta”; oltre ai volti già precedentemente inclusi fra le precedenti due edizioni (serio, occhi chiusi, con sorrisetto, con denti serrati che guarda di lato ed action) sarà incluso un sesto volto con gli occhi arancioni per riprodurre l’attacco “Restriction” (le Onde di Scorpio nel doppiaggio storico italiano) con cui il Cavaliere d’Oro blocca l’avversario impedendogli di muoversi.
Purtroppo il colore della tuta rimane nera, proprio come nell’uscita originale, anzichè essere verde scura come nell’anime; al momento non si sa se saranno incluse più mani con la “Scarlet Needle” (la Cuspide Scarlatta).
Come precedentemente annunciato, la Bandai svelerà tutti i dettagli ufficiali il prossimo 24 aprile mentre i preordini apriranno ufficialmente in Giappone il 26 aprile, con uscita fissata per settembre del 2023 al prezzo di 13,200 Yen; non ci resta che attendere futuri aggiornamenti.
AGGIORNAMENTO #1: la Bandai ha diffuso la prima immagine ufficiale del Myth Cloth Ex di Milo di Scorpio in versione Revival, il Cavaliere d’Oro dello Scorpione dall’anime di Saint Seiya – I Cavalieri dello Zodiaco.
Assieme all’immagine è stato anche specificato che nuovi dettagli del modello saranno rilasciati il prossimo 24 aprile, 48 ore prima dell’apertura dei preordini.
La Bandai ha inoltre diffuso un enigmatico teaser inerente ad un annuncio legato alle celebrazioni del 20° Anniversario della linea Myth Cloth, iniziata nel 2003 con il lancio di Seiya di Pegasus V2; il teaser mostra 7 globi luminosi che potrebbero coincidere, dato il numero, con i Generali degli Abissi, gli attuali protagonisti del manga spinoff “Rerise of Poseidon” di cui la Bandai nello scorso Tamashii Nations 2022 aveva lasciato intendere avrebbe realizzato dei modelli.
Non sappiamo dunque se si tratterà magari delle versioni Surplice dei 7 Generali degli Abissi, delle versioni Revival o dei prodotti interamente nuovi perciò non ci resta che attendere futuri aggiornamenti.
Grazie alle riviste specializzate apprendiamo che il prossimo Cavaliere d’Oro della linea Myt Cloth Ex che sarà riproposto dalla Bandai in versione Revival sarà Milo di Scorpio.
Quarto Myth Cloth Ex ad essere realizzato uscito nel 2012, il prodotto era stato riproposto nel 2019 in versione “Saintia Sho” con tuta bianca ed uno sculpt differente di elmo, volti e delle mani con la “Cuspide Scarlatta” ed al momento non è dato sapere se questa versione Revival includerà parti nuove e rivisitate o se semplicemente andrà a riproporre la prima uscita.
I preordini con tutti i dettagli ufficiali apriranno ufficialmente il prossimo 26 aprile e la data di uscita è già fissata per settembre del 2023 al prezzo di 13,200 Yen; non ci resta che attendere futuri aggironamenti.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.