La Bandai ha ufficialmente annunciato la nuova action figure della linea Myth Cloth Ex di Shun di Virgo -Inheritor Of The Gold Cloth- dall’anime di Saint Seiya – I Cavalieri dello Zodiaco.
Realizzato per la prima volta all’interno della linea Myth Cloth Ex, si tratta della figure di Shun di Andromeda con indosso l’Armatura d’Oro della Vergine, che ricalca la scena dell’anime della Saga di Hades – Capitolo Elisio.
Il modello presenta il corpo con le medesime proporzioni del personaggio (più basso rispetto al corpo di Shaka) ma in versione Ex Metal Body, proponendo dunque gli snodi di braccia e ginocchia in metallo del medesimo colore dell’armatura e dei nuovi snodi per l’escursione delle spalle e del torso, che in questo caso risulta privo dell’iconica tuta rosa nella parte superiore del corpo.
Questa particolare versione presenta inoltre una inedita colorazione, che vede la corazza di un colore dorato acceso ma monocromatico, mai apparso nell’anime o nei film animati ma già proposta dalla Bandai con il Myth Cloth Crown di Aiolos/Seiya del Sagittario nel 2011 e che segue la medesima colorazione di Seiya di Sagittarius -Inheritor Of The Gold Cloth-.
Il modello non è in scala misurando 17 cm di altezza ed è realizzato in PVC, ABS e metallo die-cast; la dotazione, oltre al corpo principale, include 4 volti che presentano un nuovo sculpt rispetto alla versione precedente (1 serio, 1 felice, 1 con gli occhi chiusi ed 1 action), delle parti extra per i capelli per indossare l’elmo, 5 paia di mani, 2 paia di spallacci (1 paio fisso ed 1 paio mobili), 2 paia di bracciali (1 paio normali ed 1 paio più corti per agganciare le catene), la catena di attacco e difesa in metallo, 2 effect part in plastica per ricreare le tecnice della “Rolling Defense” e “Thunder Wave” e lo scheletro del totem.
Il Myth Cloth Ex di Shun di Virgo -Inheritor Of The Gold Cloth- è un prodotto limited del TWS e sarà in preordine dal 12 luglio con uscita fissata per dicembre del 2024 al prezzo di 22,000 Yen.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.