AGGIORNAMENTO: la Bandai ha diffuso le immagini ufficiali ed i dettagli dell’action figure della linea Myth Cloth di Seiya di Pegasus V1 20th Anniversary Version.
Iconico protagonista dell’anime di Saint Seiya – I Cavalieri dello Zodiaco, Seiya indossa la prima Armatura di Bronzo con una nuova colorazione opaca bianca realizzata per celebrare il ventennale della linea Myth Cloth.
La figure non è in scala misurando 16 cm di altezza, è realizzata in PVC, ABS e metallo die-cast e la dotazione, oltre al corpo principale, include 3 volti intercambiabili (1 standard, 1 con denti serrati ed 1 action), 3 paia di mani extra, dei capelli sostitutivi per indossare l’elmo, lo scheletro del totem e la base espositiva con due tipi di loghi da adoperare al centro (uno che raffigura il logo del ventennale ed uno che raffigura lo scettro di Athena) ed il relativo supporto.
Il Myth Cloth di Seiya di Pegasus V1 20th Anniversary Version è un prodotto limited del TWS e sarà preordinabile dalle ore 16 (le 8 del mattino in Italia) del 8 settembre sino al 10 settembre 2023 al prezzo di 13750 Yen con uscita fissata per gennaio del 2024.
La Bandai mostra inoltre anche gli altri 4 Cavalieri di Bronzo che, come anticipato, saranno commercializzati in successione nei mesi seguenti salvo cambiamenti.
Dopo l’annuncio ufficiale dello scorso giugno, arrivano le prime immagini dalle riviste specializzate del Myth Cloth di Seiya di Pegasus con indosso la prima storica Armatura di Bronzo dall’anime Saint Seiya – I Cavalieri dello Zodiaco in versione 20th Anniversary Version.
Il nome, ricordiamo, celebra il ventennale della ricca linea di action figure di nuova generazione create nel lontano 2003 per accompagnare l’uscita della Saga di Hades uscita l’anno precedente e per l’occasione l’Armatura di Pegasus per la prima volta – assieme alle future uscite degli altri quattro Cavalieri di Bronzo – proporrà una colorazione non metallizzata ma opaca che ricalca le tinte della serie animata.
Grazie alle immagini delle riviste, vediamo come anche Seiya verrà proposto assieme ad una basetta espositiva celebrativa (dello stesso tipo di quella vista nel Myth Cloth Ex di Goddess Athena & Saori Kido Divine Saga Premium Set) e come anticipato, sarà un prodotto limited del TWS la cui uscita è prevista per gennaio del 2024.
Come potete vedere di seguito dalle immagini prese dal video promozionale, gli altri 4 Cavalieri di Bronzo saranno commercializzati di mese in mese nel corso del 2024.
Non ci resta che attendere futuri aggiornamenti.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.