La Bandai ha ufficialmente annunciato l’action figure della linea Myth Cloth di Shun di Andromeda V1 20th Anniversary Version.
Membro del quintetto degli iconici protagonisti dell’anime di Saint Seiya – I Cavalieri dello Zodiaco, Shun indossa la prima Armatura di Bronzo con una nuova colorazione opaca che ricalca le tinte della serie animata, realizzata per celebrare il ventennale della linea Myth Cloth.
La figure non è in scala misurando 16,5 cm di altezza, è realizzata in PVC, ABS e metallo die-cast e la dotazione, oltre al corpo principale, include 3 volti intercambiabili (1 standard, 1 con denti serrati ed 1 action), 4 paia di mani, dei capelli sostitutivi per indossare l’elmo, 2 catena in plastica per riprodurre la Rolling Defense e la Thunder Wave, lo scheletro del totem e la base espositiva con due tipi di loghi da adoperare al centro (uno che raffigura il logo del ventennale ed uno che raffigura lo scettro di Athena) ed il relativo supporto.
Il Myth Cloth di Shun di Andromeda V1 20th Anniversary Version è un prodotto limited del TWS e sarà preordinabile dal 13 ottobre 2023 al prezzo di 13,750 Yen con uscita fissata per aprile del 2024.
La Bandai ha inoltre annunciato che il boxart delle versioni 20th Anniversary Version proporranno delle nuove illustrazioni realizzate appositamente da Michi Himeno, animatrice e character designer che ha lavorato assieme a Shingo Araki all’anime classico di Saint Seiya.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.