AGGIORNAMENTO: arrivano dal web le immagini delle riviste specializzate del nuovo model kit Shokugan Modeling Project del Daltanious.
Le immagini si concentrano sul prototipo non colorato del modello, illustrando il robot combinato ed i singoli mecha che lo formando sotto diverse angolazioni e mostrando la dotazione e il grado di posabilità.
Ricordiamo che il SMP del Daltanious è attualmente disponibile in preordine, scorrete in basso per trovare tutte le immagini ufficiali ed i dettagli.
La Bandai ha ufficialmente annunciato il nuovo model kit della linea Shokugan Modeling Project del Daltanious, il robot protagonista dell’anime “Daltanious il robot del futuro” del 1979.
Il kit includerà il robot Antares a cui sarà possibile agganciare in testa la navicella del Delfino Spaziale pilotata da Kento Tate e proposto con 2 paia di mani, il leone meccanico Beralios il cui design della testa è ispirato ai giocattoli DX vintage (fornito di due code), il jet Gumper a cui può essere agganciato Antares e la Spada Infuocata; i robot possono essere combinati per formare il Daltanious, alto 18 cm (le zampe di Beralios saranno removibili).
Il “Cross In Set” aggiunge diversi extra che include la coppia di lame per Antares combinabili nel Boomerang Spaziale, i missili a neutroni da montare sulla schiena di Beralios, le lame e le braccia meccaniche per il Gumper, 1 paio di mani a pugno chiuso per Daltanious senza fori (che si aggiungono al paio di mani per impugnare le armi ed il paio di mani aperte), 1 paio di set di cannoni per gli avambracci, la Spada Cosmica e lo scudo, la Super Balestra e la versione potenziata della Spada Infuocata, più grande di quella inclusa nella versione base lunga ben 16 cm (nella versione limited non sarà inclusa la Spada Infuocata normale).
Lo Shokugan Modeling Project del Daltanious ed il Cross In Set (quest’ultimo prodotto limited Premium Bandai) saranno in preordine dal 20 febbraio 2024 rispettivamente al prezzo di 9,900 Yen e 12,980 Yen con uscita fissata per giugno; restiamo in attesa di conoscere tutte le altre specifiche.
Fonte: Bandai Candy
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.