AGGIORNAMENTO: arrivano dal web le immagini delle riviste specializzate del model kit della linea Shokugan Modeling Project del Vultus V della Bandai.
Nonostante siano state diffuse le immagini ufficiali a colori, le riviste propongono il prototipo non colorato del modello in entrambe le sue versioni, mostrando la dotazione e la snodabilità del modello che ricordiamo essere alto 18,8 cm.
Ricordiamo che il SMP di Vultus V è attualmente in preordine con uscita fissata per dicembre del 2023 al prezzo di 9,350 Yen per la versione base e 12,496 Yen per il “Vultus V Together Set”, venduto come prodotto limited Premium Bandai.
Scorrete in basso lungo l’articolo per trovare le immagini ufficiali ed i dettagli.
La Bandai ha ufficialmente annunciato il nuovo model kit della linea SMP (Shokugan Modeling Project) del Vultus V, il mecha protagonista della serie anime del 1977 “Macchina Superelettromagnetica Voltes V” trasmessa in Italia nel 1983.
Come spesso accade, la Bandai propone il kit in doppia versione offrendo diverse possibilità di scelta; la versione normale include i 5 mezzi per formare il robot cioè il Volt Cruiser (dotato di parti di ricambio della fusoliera di colore rosso per riprodurre la giusta colorazione una volta assemblato), il Volt Bomber, il Volt Panzer ed il Volt Frigate, tutti con vetrino della cabina di pilotaggio trasparenti; traendo ispirazione dai modelli vintage, è inoltre possibile unire i 5 mezzi per formare il Carro Armato Pesante Corazzato.
Una volta assemblato in forma robot, il Vultus V misura circa 18,8 cm di altezza ed è interamente realizzato in PS e PET.
La dotazione include la spada per ricreare il colpo “Tenkuuken” (lama chiamata Excalibur nel doppiaggio italiano) con 2 tipi di else, una con perno ed una senza, la piastra del pettorale removibile, 1 paio di mani extra ed alcuni perni.
La versione esclusiva “Voltes V Together Set” propone il Vultus V con una colorazione che si ispira ai giocattoli vintage con tonalità di rosso e giallo in stile retro ed il blu in versione metallizzata, con i vetrini dei 5 mezzi di colore giallo; il Volt Lander è inoltre dotato di una nuova arma, il Lander Drill.
La dotazione di questa versione include un adesivo da applicare sull’addome che richiama il giocattolo vintage della Popy, 1 paio di Corde Megaelettronucleari (Choudenji String), il Voltes Bazooka per il braccio destro, 2 parti per le Torpedini Solari (Gatling Missiles), 2 Roller Plat (Choudenji Goma), l’Aquila Meccanica da poter agganciare sulla schiena, 3 paia di mani extra ed il polpo meccanico Takko oltre alla spada Excalibur e vari ganci.
Il SMP di Vultus V è attualmente in preordine con uscita fissata per dicembre del 2023 al prezzo di 9,350 Yen per la versione base e 12,496 Yen per il “Vultus V Together Set”, venduto come prodotto limited Premium Bandai.
Vultus V Normal Edition
Vultus V Together Set
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.