La Bandai ha ufficialmente annunciato il nuovo model kit della linea SMP del Golden FInal GaoGaiGar da The King Of Braves GaoGaiGar Final.
The King Of Braves GaoGaiGar Final è una serie di 8 OAV realizzati dalla Sunrise fra il 2000 ed il 2003 che fungono da sequel alla serie anime The King Of Braves GaoGaiGar (tutte inedite in Italia) ed il Golden Genesic GaoGaiGar è la forma che il mecha assume dopo essersi connesso alla Goldion Armor, composta da 7 G-Blocks di cui 6 si connettono in diverse parti della corazza del robot creando delle gigantesche ali di energia dorata mentre il settimo, il Marg Arm, si aggancia al braccio destro per poter lanciare il devastante “Goldion Finger”.
Il modello non è in scala misurando 35 cm di altezza (inclusa la base) x 50 cm di larghezza ed è realizzato in ABS, MABS, PS e PVC.
Il Genesic GaoGaiGar è interamente articolato e può essere esposto anche senza i componenti della G-Armor; la colorazione dorata è ricreata con l’uso di cinque differenti gradazioni color oro.
Il set include 4 paia di mani (1 paio per ricreare l’attacco Hell and Heaven VITA) ed 1 mano sinistra aggiuntiva, i mezzi singoli del Genesic GaiGar, ProtectGao, SpiralGao, BrokenGao, StraightGao e GadgetGao, il Protect Shade, l’avambraccio staccato per replicare l’attacco Broken Magnum, il Will Knife, il Bolting Driver con 3 differenti punte, i capelli, la testa del Genesic GaiGar e diversi ganci di sostegno.
Il SMP del Golden Genesic GaoGaiGar è un prodotto limited del Premium Bandai e sarà in preordine dal 22 aprile al prezzo di 29,800 Yen con uscita fissata per agosto 2024.
Il modello sarà inltre acquistabile durante il Wonder Festival Summer 2024 il prossimo 28 luglio in occasione della mostra “SMP Union” della Bandai.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.