AGGIORNAMENTO: direttamente dalle riviste specializzate arrivano nuove immagini dedicate al nuovo Soul Of Chogokin DX Mazinger Z 50th Anniversary Version, realizzato in occasione dei 50° Anniversario dell’a nascita di Mazinger Z, l’iconico super robot ideato da Go Nagai.
Come il nome suggerisce, si tratta di una riproposizione del DX originale – ormai rilasciato oltre 10 anni fa – migliorato sotto diversi aspetti, dallo sculpt all’articolabilità ed alla dotazione sino alle funzioni interattive di luci e suoni, attivabili grazie all’apposito telecomando.
Ricordiamo che il modello è previsto in uscita in Giappone a dicembre 2023 ed è proposto in preordine al prezzo di 84,200 Yen.
Di seguito trovate le immagini inerenti il numero più recente assieme a quelle rilasciate in concomitanza dell’annuncio mentre scorrendo più in basso troverete tutti i dettagli e le immagini ufficiali.
La Bandai, in occasione del 50° anniversario di Mazinga ha ufficialmente annunciato il tanto atteso SOC DX-01 Mazinger Z 50th Anniversary, versione migliorata e più completa di quello uscito ormai 10 anni fa.
Un modello del tutto rinnovato rispetto al primo uscito nel lontano 2013, con testa, braccia e dissipatore di calore sul petto completamente migliorato rispetto al precedente. Nuove anche le funzioni interattive come i dialoghi di Koji Kabuto, gli effetti sonori, la sigla e la canzone cantata da Ichiro Mizuki. L’illuminazione del dissipatore di calore sul petto è stata fatta con un led innovativo. Inoltre questa versione conterrà anche il Jet Scrander, Iron Cutter e Jet Pilder.
Questa versione dovrebbe essere quella definitiva del Mazinger Z in versione Deluxe; il modello alto 30 cm sarà prodotto in PVC, ABS e Diecast. Il costo si aggira intorno 84,700 Yen e sarà disponibile tra la fine del 2023 e gli inizi del 2024.
Dal 9 giugno è disponibile in preodine su Cosmic Group, distributore europeo dei prodotti Bandai.