Vai al contenuto

Bandai: Soul Of Chogokin – GX-08R Aphrodite A Vs. GX-09R Minerva X

AGGIORNAMENTO #3: arrivano dal web le nuove immagini delle riviste specializzate dedicate al Soul Of Chogokin GX-08R Aphrodite A Vs. GX-09R Minerva X.
Le immagini mostrano i due modelli in diverse pose evidenziando la dotazione ed in particolare la diffusione dei materiali di Aphrodite A, realizzata in larga parte in metallo die-cast.
Ricordiamo che il Soul Of Chogokin GX-08R Aphrodite A Vs. GX-09R Minerva X sarà rilasciato nel mese corrente ed era proposto in preordine al prezzo di 17,600 Yen; scorrete in basso lungo l’articolo per trovare le immagini ufficiali ed i dettagli.


AGGIORNAMENTO #2: Hobby Japan Web ha diffuso le nuove immagini delle riviste specializzate dedicate al Soul Of Chogokin GX-08R Aphrodite A Vs. GX-09R Minerva X.
Le immagini mostrano nel dettaglio come la testa di Aphridite A sia stata rimodellata in modo che la calotta della navetta risultasse più accurata alle fonti ed il pilota all’interno, Sayaka Yumi, è stata scolpita per essere delle medesime dimensioni di Koji Kabuto all’interno dell’Hover Pilder nella testa del GX-105 Mazinger Z Kakumei Shinka.
Minerva X presenta una colorazione nuova in modo che adoperi i medesimi colori del GX-105, come si può vedere dalla foto dove sono ritratti tra loro vicino ed è la prima volta dopo 21 anni ad essere riproposta sul mercato (il GX-08 era stato riproposto in versione 40th Anniversary nel 2014).


AGGIORNAMENTO #1: come anticipato la Bandai ha ufficialmente svelato le immagini ufficiali ed i dettagli del nuovo Soul Of Chogokin GX-08R Aphrodite A Vs. GX-09R Minerva X.
Proposti assieme in un unico set, entrambi i modelli misurano circa 16 cm di altezza e sono realizzati in metallo die-cast (largamente usato in diverse parti come piedi, gambe, vita e braccia), PVC ed ABS; la dotazione oltre ai corpi principali include i 2 missili pettorali (eiettabili grazie ad un meccanismo all’interno), 2 parti sostitutive per il petto da adoperare per replicare l’aspetto dopo il lancio dei missili, 2 paia di mani extra, 2 Flight Missiles ed 1 paio di mani extra per afferrarli per il GX-105 Mazinger Z Kakumei Shinka, 2 paia di mani extra per Minerva X e le rispettive basette espositive con i diversi supporti e le targhette che riportano i nomi dei due modelli.
Sia Aphrodite A che Minerva X sono state completamente rivisitate in modo da offrire una maggiore somiglianza all’anime per essere in linea con il GX-105 e come si può vedere dall’immagine di gruppo, con ogni probabilità il prossimo Soul Of Chogokin che dovrebbe essere realizzato in versione Renewal.
Il Soul Of Chogokin GX-08R Aphrodite A Vs. GX-09R Minerva X sarà in preordine dal 6 aprile con uscita fissata per agosto 2023 al prezzo di 17,600 Yen.


La Bandai ha annunciato ufficialmente che prossimi modelli della linea Soul Of Chogokin saranno il GX-08R Aphrodite A Renewal Vs. GX-09R Minerva X Renewal.
A giudicare dal nome, si tratterà con ogni probabilità di una uscita doppia come accaduto per il set formato dal GX-25R Garada K7 Renewal & GX-26R Doublas M2 Renewal che proporrà i robot dall’aspetto femminile apparsi nell’anime di Mazinger Z, Aphrodite A (creato dal Professor Yumi e pilotato da sua figlia Sayaka) e Minerva X, robot concepito da Juzo Kabuto per lottare al fianco di Mazinger Z ma i cui piani furono rubati e venne invece costruita dal Dr. Hell per affrontare e sconfiggere il robot pilotato da Koji Kabuto.
Sempre il colosso nipponico rende noto che i modelli, esposti diverse volte nel corso di varie occasioni per festeggiare il 50° Anniversario di Mazinger Z e pubblicizzare l’uscita del Soul Of Chogokin GX-105 Mazinger Z Kakumei Shinka, saranno presenti assieme a molti altri della linea in occasione dell’evento “The World of Super Robots & Heroes Kazuhiro Ochi Exhibition” che celebra il 45° Anniversario dell’industria e l’uscita recente del volume illustrato “Super Robot & Hero ARTWORKS” di Kazuhiro Ochi presso i grande magazzini Matsuzakaya a Nagoya dal 21 marzo al 5 aprile 2023.
La Bandai ha fatto sapere che svelerà nuove informazioni il prossimo 24 marzo 2023 perciò non ci resta che attendere futuri aggiornamenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Funzioni di copia e salvataggio disabilitate