AGGIORNAMENTO: la Bandai ha diffuso delle nuove immagini ufficiali e dettagli del Soul Of Chogokin GX-105G Mazinger Z 50th Exclusive Version.
Si tratta di una versione dorata metallizzata del GX-105 Mazinger Z Kakumeri Shinka realizzata appositamente per il 50° Anniversario della linea che sarà venduto esclusivamente durante la mostra “Chogokin 50th Anniversary Exhibition” che si svolgerà dal 10 maggio al 1 luglio 2024 in Giappone e che omaggia la versione dorata del primo Chogokin.
Le specifiche del modello sono le stesse dell’uscita originale, che vedono il GX-105G scolpito non in scala misurando 16,5 cm di altezza ed è realizzato in PVC, ABS e metallo die-cast.
La dotazione, oltre al corpo principale, include l’Hover Pilder con vetrino trasparente ed ali piegaili, il Missile Centrale (con placca addominale removibile), il Jet Scrander e la cintura per agganciarlo, 1 paio di mani intercambiabili con i palmi aperti e la base espositiva con lo speciale logo dell’anniversario con i supporti per reggere il modello.
Non è noto al momento se il modello conterrà anche gli effect part per riprodurre la propulsione dei Rocket Punch ed il meccanismo a molla per lanciarli.
Il Soul Of Chogokin GX-105G Mazinger Z 50th Exclusive Version sarà venduto durante la mostra al prezzo di 27,500 Yen e sarà inoltre prenotabile per i membri del Tamashii Club dal 18 aprile con uscita fissata per maggio del 2024.
Trovate di seguito anche delle immagini di anteprima rilasciate dal sito Hobby Japan Web incluse nelle riviste specializzate.
La Bandai attraverso i propri canali social ed il sito ufficiale Tamashii ha ufficialmente annunciato il nuovo modello della linea Soul Of Chogokin del GX-105G Mazinger Z 50th Exclusive Version.
Si tratta di una versione dorata metallizzata del GX-105 Mazinger Z Kakumeri Shinka realizzata appositamente per il 50° Anniversario della linea che sarà venduto esclusivamente durante la mostra “Chogokin 50th Anniversary Exhibition” che si svolgerà dal 10 maggio al 1 luglio 2024 in Giappone e che celebrà il brand con una serie di modelli esclusivi che potrebbero essere rivenduti in futuro anche al di fuori dell’evento che riguarderanno tutta la sfera di prodotti robotici della ditta tratti dai diversi brand.
Ricordiamo che il GX-105G era già stato esposto dalla Bandai assieme a quelli che saranno con ogni probabilità altri prodotti limitati dell’evento nel corso del Tamashii Nations 2023; le specifiche del modello non differiscono da quelle del GX-105 Mazinger Z Kakumei Shinka anche se per il momento, non sono stati forniti ulteriori dettagli.
Non ci resta che attendere futuri aggiornamenti.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.