AGGIORNAMENTO: la Bandai ha diffuso le immagini ufficiali ed i dettagli del nuovo modello della linea Soul Of Chogokin del GX-50SP Combattler V Chogokin 50th Version.
Si tratta di una versione del GX-50 che, in occasione del 50° Anniversario del brand Chogokin, omaggia il modello vintage della Popy adottando il medesimo schema di colori del GX-31SP Vultus V Chogokin 50th Version; allo stesso modo, dunque, il GX-50SP propone le parti grige del modello con una nuova colorazione metallizzata, lasciando inalterate le specifiche e la dotazione del modello del 2009.
Il modello non è in scala misurando 25 cm di altezza ed è realizzato in PVC, ABS e metallo die-cast; la dotazione include i veicoli Battle Jet (Jet Incursore), Battle Crasher (Frantumatore), Battle Tank (Carro da Combattimento Corazzato), Battle Marine (Combattente Marino), Battle Craft (Battello da Combattimento), gli accessori delle varie armi e colpi Battle Galega (Artiglio Titanico), Atomic Burner (Fiamma Iper Atomica), Choudenji Crane (Maglio ad Alto Voltaggio), Choudenji YoYo (YoYo Elettromagnetici), Super Choudenji YoYo (Super YoYo Elettromagnetici), Twin Lancer (Spade Gemelle), Choudenji Spin (Vite Elettromagnetica), Big Blast (Missile Perforante), Big Blast Divider (Missile Fotonico) con apposito supporto a forma di scia, 1 paio di YoYo da applicare sulle caviglie, 4 supporti a forma di scarica elettrica per gli YoYo e la base espositiva.
L’agganciamento dei diversi modelli può formare sia il robot Combattler V sia la forma carro armato Grand Dasher.
Il Soul Of Chogokin GX-50SP Combattler V Chogokin 50th Version sarà in preordine dal 26 aprile al prezzo di 33,000 Yen con uscita fissata per ottobre del 2024.
Ricordiamo che il GX-31SP è il terzo modello ad essere annunciato dalla Bandai in versione “Chogokin 50th Version” dopo il GX-71SP del Voltron ed il GX-31SP del Vultus V.
Arriva direttamente dalle immagini delle riviste specializzate l’annuncio del nuovo modello della linea Soul Of Chogokin GX-50SP Combattler V Chogokin 50th Version della Bandai.
Come già accaduto per il Voltron ed il Vultus V, la Bandai in occasione del 50° Anniversario della linea Soul Of Chogokin sta rilasciando delle versioni speciale di diversi modelli storici della linea.
Andato in onda per la prima volta in Giappone il 17 aprile del 1976, “Chōdenji Robot Combattler V” noto più semplicemente come “Combattler V” è un anime mecha di 54 episodi animato dalla Sunrise ispirato all’omonimo manga di Saburō Yatsude (nome di fantasia che rappresentava un collettivo di staff della Toei, produttrice della serie) ed il primo della “Trilogia Romantica Robotica” (assieme a Vultus e Daimos) a cui ha lavorato il regista Tadao Nagahama.
Il modello sarà rilasciato ad ottobre 2024 al prezzo di 33,000 Yen, restiamo in attesa di futuri aggiornamenti.
Fonte: Toysdaily
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.