La Bandai ha ufficialmente annunciato il nuovo Soul Of Chogokin GX-76SP Grendizer (Goldrake) Dynamic Classic Anime Color Version.
Tratto dall’anime di “UFO Robot Grendizer” del 1975 realizzato dalla Toei Animation basato sul manga di Go Nagai, giunto in Italia nel 1978 sulla RAI stravolgendo per sempre l’immaginario collettivo con il nome di “Goldrake”, si tratta a livello tecnico dello stesso modello del GX-76 rilasciato dalla Bandai nel 2017 ma con una nuova colorazione dalle tinte opache e pastellate che ricalca più fedelmente lo stile della serie animata.
Il modello non è in scala misurando 18,5 cm di altezza, è realizzato in ABS e metallo die-cast e la dotazione, oltre al corpo principale, include 3 paia di mani extra, le parti per replicare i 2 Crusher Punch (Magli Spaziale), i 2 Screw Crusher Punch (Magli Perforanti), la Double Harken divisibile in due metà (Alabarda Spaziale) e la base espositiva.
Il Soul Of Chogokin GX-76SP Grendizer D.C. Anime Color Edition è un prodotto limited del TWS e sarà in preordine dal 26 marzo al prezzo di 17,600 Yen con uscita fissata per settembre del 2024.
Ricordiamo che la Bandai ha anche annunciato il Soul Of Chogokin GX-76X3 Spazer Full Set che propone tutti i veivoli per Goldrake nella medesima colorazione.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.