Vai al contenuto

Bandai: Soul Of Chogokin The King Of Braves GaoGaiGar Final – GX-104 GaoFighGar

AGGIORNAMENTO #3: come anticipato la Bandai ha rilasciato le immagini ufficiali ed i dettagli del nuovo Soul Of Chogokin GX-104 GaoFighGar, il mecha protagonista della serie di OAV di GaoGaiGar Final.
I nuovi scatti non solo ci mostrano le pose che il modello può assumere grazie alla sua grande snodabilità e gli extra ma anche il processo di trasformazione e combinazione del GaoFar, dello Stealth Gao III, del Liner Gao II e del Drill Gao II.
Realizzato non in scala adoperando il metallo die-cast, ABS e PVC, il modello una volta combinato raggiunge i 26 cm di altezza e la dotazione include il GaoFar che viene proposto con 2 volti di ricambio (1 serio ed 1 action) e 3 paia di mani extra, 2 tipi di teste per il GaoFighGar (1 con gimmick di trasformazione utilizzando la testa del GaoFar ed 1 alternativa non trasformabile che offre maggiore articolabilità), 2 mani sinistre ed 1 mano destra aggiuntive assieme ad 1 paio di mani giunte per ricreare l’attacco “Hell and Heaven” oltre al paio di mani già montate che presentano le dita articolate, il Liner Gao II, il Drill Gao II, lo Stealth Gao II, delle parti di ricambio per ricreare l’effetto di attivazione dello “Ultech Engine”, degli effect part per ricreare il “Phantom Ring”, delle parti di ricambio per il petto per quando si usa la posa del “Hell and Heaven” (per ridurre la sporgenza e non impedire i movimenti), una serie di supporti e la base espositiva.
Il GaoFighGar è inoltre pienamente compatibile con il Dividing Driver del Soul Of Chogokin GX-68 GaoGaiGar ed il Soul Of Chogokin GX-69/GX-69R Goldy Marg (venduti separatamente), inoltre questo modello incorpora la trasformazione presente nella novel tutt’ora in corso di “King of Ruin ~GaoGaiGar vs Betterman~” le cui vicende si svolgono cronologicamente dopo gli OAV di GaoGaiGar Final della “High-speed flight mode” la cui lunghezza totale sfiora i 40 cm.
Il Soul Of Chogokin del GX-104 GaoFighGar sarà in preordine dal 9 febbraio con uscita fissata per luglio del 2023 al prezzo di 40,700 Yen.


AGGIORNAMENTO #2: il sito Hobby Japan Web ha diffuso in anteprima alcune immagini ufficiali del Soul Of Chogokin GX-104 GaoFighGar, le stesse anticipate alcuni giorni fa dalle riviste specializzate.
Mecha protagonista della serie di OAV di GaoGaiGar Final, le immagini in alta definizione ci permettono di osservare più nel dettaglio sia i singoli mezzi cioè il GaoFar, lo Stealth Gao III, il Liner Gao II ed il Drill Gao dotati di gimmick uniche.
A breve la Bandai svelerà tutti i dettagli del modello e rilascerà le immagini ufficiali il prossimo 8 febbraio 2023 perciò non ci resta che attendere futuri aggiornamenti.
Il colosso nipponico ha inoltre aperto un Pop Up Store (un negozio temporaneo) a Taipei dove ha esposto diverse novità fra cui il GX-104.


AGGIORNAMENTO#1: arrivano dal web le immagini in anteprima delle riviste specializzate dedicate al neo annunciato Soul Of Chogokin del GX-104 GaoFighGar della Bandai.
Oltre a poter dare una ulteriore occhiata al GaoFighGar combinato, veniamo a conoscenza che il modello combinato misurerà 26 cm di altezza; restiamo in attesa di conoscere tutti i dettagli e l’apertura dei preordini l’8 e il 9 febbraio 2023.


La Bandai ha ufficialmente annunciato il nuovo Soul Of Chogokin GX-104 del GaoFighGar, il mecha protagonista della serie di OAV di The King Of Braves GaoGaiGar Final del 2000.
Sequel della prima serie anime del 1993 e prima produzione ufficiale del filone “Brave” da parte della Bandai dopo l’acquisizione della Sunrise, il GaoFighGar era stato mostrato per la prima volta in occasione del Tamashii Nations 2022 e finalmente il colosso nipponico ha diffuso le prime immagini ufficiali del modello, fornendo un dettagliato reportage che illustra le macchine principali che formano il robot.
Il GaoFighGar è composto dal GaoFar, dallo Stealth Gao III, dal Liner Gao II e dal Drill Gao II e vede il GaoFar potersi trasformare da navicella a robot (grazie alla fusione fra Evoluder Guy ed il PhantomGao), potendosi liberamente combinare con gli altri mezzi per potenziarsi.
Come mostra il video di seguito, il Liner Gao II è dotato di un meccanismo a molla che, una volta premuto contro una superficie piatta, fa espellere tutti i propulsori ausiliari ed anche gli altri mezzi sono dotati di funzionalità a scatto simili.
La Bandai comunica che i preordini del modello inizieranno a partire dal prossimo 9 febbraio 2023 mentre l’8 febbraio saranno diffusi i dettagli e le immagini ufficiali ma è già stato annunciato che l’uscita è prevista per luglio del 2023 al prezzo di 40,700 Yen.
Viene inoltre specificato che nel numero di marzo 2023 della rivista Hobby Japan (in uscita il 25 gennaio 2023) sarà presente una intervista a Yoshitono Yonetani, storico animatore dell’anime di GaoGaiGar.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Funzioni di copia e salvataggio disabilitate