La Bandai ha ufficialmente annunciato ed aperto i preordini della replica del Sealing Wand di Sakura Kinomoto per la linea Special Memorize.
Tratto dall’anime di “Cardcaptor Sakura” trasmesso in Giappone per la prima volta nel 1998 e tratto dall’omonimo manga della CLAMP, la Bandai propone una fedele replica della Sealing Wand, la prima bacchetta magica usata da Sakura Kinomoto per sigillare ed adoperare le Carte di Claw.
Il prodotto misura in totale circa 60 cm di lunghezza x 14,5 cm di altezza x 8 cm di profondità ed è realizzato principalmente in ABS.
L’esterno del corpo principale è realizzato con una lussuosa placcatura in oro mentre il bianco delle ali è dipinto con una vernice perlacea scintillante, che gli conferisce un aspetto lussuoso.
Questo prodotto è dotato di un sensore a pendolo, quindi tenendolo in mano e scuotendolo proprio come nella serie, si attiverà la stessa melodia permettendo di ricreare fedelmente diverse sequenze dell’anime.
Fra le varie funzioni luminose e di riproduzioni sonore (alimentate da 3 batterie tipo AAA non incluse) è presente anche la prima sigla di apertura originale giapponese “Catch You Catch Me”.
Lo Special Memorize del Sealing Wand è un prodotto limited del Premium Bandai ed è attualmente in preordine al prezzo di 7,480 Yen con uscita fissata per marzo del 2025.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.