La Bandai ha ufficialmente annunciato ed aperto i preordini della replica del Peperto Poron, la bacchetta usata da Doremì, della linea Special Memorize.
Si tratta della bacchetta usata da Doremì nella prima stagione dell’anime “Ojamajo Doremi” (La strega pasticciona Doremi) del 1999 ed arrivato in Italia nel 2002 con il titolo “Magica Doremì”.
Il corpo principale adopera una placcatura dorata e la sfera magica è riprodotta con una modanatura trasparente e può essere sostituita ruotando il coperchio al centro.
È anche possibile estrarre la sfera magica abbassando la leva di espulsione.
Il corpo principale è inoltre dotato di un sensore che consente, una volta agitata la bacchetta, riproduce una melodia come nell’anime; dopo la riproduzione, premendo il pulsante verrà riprodotta la musica “Magical Stage”, la sinfonia riprodotta quanto tutte le maghe compiono una magia attivando all’unisono le proprie bacchette magiche.
La spilla per trasformarsi che è illustrata in foto assieme alla bacchetta magica è venduta separatamente.
Il Peperto Poron misura 30 cm di altezza x 7 cm di larghezza x 5,5 cm di profondità, è realizzato in ABS, PMMA e PC ed è alimentato da 3 batterie tipo LR44 (incluse vi sono delle pile da test).
Lo Special Memorize del Peperto Poron è un prodotto limited del Premium Bandai ed è attualmente in preordine al prezzo di 5,390 Yen con uscita fissata per febbraio del 2024.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.