AGGIORNAMENTO #5: la Bandai ha ufficialmente annunciato ed aperto una seconda ondata di preordini del modello della linea Chogokin dello RZ-041 Liger Zero dal franchise di Zoids.
Prodotto nato dalla collaborazione “Dream Together” della Bandai con la Takara Tomy, la prima stampa del modello è prevista in uscita per giugno del 2023 ed ora, per chi se lo fosse perso, sarà possibile prenotarlo allo stesso prezzo di 35,200 Yen con release fissata per il 31 agosto 2023.
Scorrete in basso lungo l’articolo per trovare tutti i dettagli e le immagini ufficiali.
AGGIORNAMENTO #4: arrivano dalle riviste specializzate le immagini del nuovo Chogokin RZ-041 Liger Zero da Zoids, modello realizzato in collaborazione dalla Bandai e Takara Tomy.
Realizzato con uno scheletro in metallo con corazza removibile e dotato di illuminazione a led, il Liger Zero è previsto in uscita per giugno 2023 ed era proposto in preordine al prezzo di 35,200 Yen; in attesa di ulteriori aggiornamenti, scorrete in basso lungo l’articolo per trovare tutti i dettagli assieme ad immagini e video ufficiali.
AGGIORNAMENTO #3: è ufficialmente iniziato il Tamashii Nation 2022, evento che si svolgerà dal 18 al 20 Novembre nel centro convegni Belle Salle Akihabara a Tokyo e come anticipato la Bandai ha esposto anche il modello originale nato dalla collaborazione con la Takara Tomy e facente parte del progetto “Dream Together” del Chogokin del RZ-041 Liger Zero da Zoids, facendo uscire contemporaneamente le immagini ufficiali ed i dettagli.
Il modello non è in scala misurando 40 cm di lunghezza complessiva sino alla coda x 14 cm di altezza x 10 cm di profondità, è realizzato in PVC, ABS e metallo die-cast ed è dotato di funzioni di illuminazione led negli occhi.
Dotato di uno scheletro in metallo, movimenti che replicano fedelmente le movenze di un vero leone adoperando meccanismi e soluzioni appositamente brevettati, il Liger Zero include le parti removibili dell’armatura (per un totale di 22 pezzi), il cockpit e la miniatura del pilota, lo Zoid Core, 2 batterie di prova LR44 e la base espositiva con gli appositi supporti.
I preordini del Liger Zero apriranno il 21 novembre 2022 con uscita fissata per giugno 2023 al prezzo di 35,200 Yen.
AGGIORNAMENTO #2: direttamente dalle pagine delle riviste ufficiali arrivano delle nuove immagini del modello della linea Chogokin del RZ-041 Liger Zero.
Modello realizzato in collaborazione fra la Bandai e la Takara, si tratta del mecha Zoid dall’aspetto di Ligre protagonista delle due serie principali dell’anime di cui sono già stati realizzati numerosi model kit.
Per il momento non sono stati forniti nuovi dettagli in merito all’uscita che viene confermata nuovamente in un generico 2023 perciò restiamo in attesa di futuri aggiornamenti.
AGGIORNAMENTO #1: la Bandai in occasione dell’evento Robot Figures Launch che coinvolge il nuovo negozio Tamashii Nations Store Tokyo che si svolgerà dal 28 luglio al 11 settembre 2022 ha esposto il modello della linea Chogokin RZ-041 Liger Zero dalla popolare serie di model kit ed anime di Zoids.
Si tratta di un modello realizzato in collaborazione con la Takara Tomy che entra a far parte nella linea di recente creazione Chogokin e come si può vedere dalle immagini non solo sarà altamente articolato ma la corazza potrà essere rimossa e montata a piacimento, mostrand le parti meccaniche sottostanti.
Al momento non si conoscono ulteriori informazioni ma è stato annunciato che il modello sarà rilasciato nel corso del 2023 perciò restiamo in attesa di futuri aggiornamenti.
La Bandai come anticipato ha svelato il primo progetto realizzato in collaborazione con la Takara Tomy e si tratta dell’iconico RZ-041 Liger Zero, uno dei mecha Zoid dall’aspetto di Ligre (incrocio fra leone e tigre) protagonista delle due serie principali dell’anime e sarà realizzato nella linea Chogokin.
Il Liger Zero è realizzato in metallo die-cast, ABS e PVC E Diecast e misura 14 cm di altezza x 22 cm di lunghezza (40 cm fino alla coda) x 10 cm profondità ed è programmato in uscita nel corso del 2023.
Al momento non si conoscono ulteriori informazioni ma la Bandai ha reso noto che esporrà il modello e che rilascerà nuovi dettagli nel corso di un evento che si terrà a luglio perciò restiamo in attesa di futuri aggiornamenti.
Sempre Bandai ha inoltre esposto il modello durante il Tokyo International Toy Show 2022, un evento in corso di svolgimento il 16 ed il 17 giugno dove sta presentando le sue novità.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.
Pingback: Tokyo International Toy Show 2022 - Le Novità Bandai - Passion4Fun