La Bandai ha ufficialmente annunciato ed aperto i preordini del Millenium Ring Complete Edition dall’anime di Yu-Gi-Oh! Duel Monsters.
Adattamento animato del manga di Kazuki Takahashi, scomparso nel luglio del 2022, l’a Barra’Anello del Millennio è uno degli oggetti mistici legati al passato del Faraone Senza Nome ed alle origini del gioco di carte Duel Monsters ed è adoperato da Bakura Ryou e soprattutto dal suo alter ego malvagio, Yami Bakura.
Il Millenium Ring è realizzato in ABS misurando 28 cm di altezza x 18 cm di larghezza x 2,5 cm di profondità ed è dotato di funzioni interattive, attivabili mediante due appositi pulsanti situati sul retro, che attivano le funzioni di illuminazione e riproduzione di voci, suoni e musiche (alimentate da due batterie tipo LR44, incluse vi sono delle pile di prova); l’Anello del Millennio è proposto assieme all’apposito libretto di istruzioni, tracolla di 1 metro e supporto espositivo che misura 15,5 cm di altezza x 5,6 cm di larghezza x 7,5 cm di profondità.
Nel dettaglio, sono incluse 3 diverse modalità di riproduzione che corrispondono ai vari alter ego del personaggio cioè Bakura, Yami Bakura e Bakura il Re dei Ladri, ciascuno con le proprie frasi tratte dall’anime originale (per un totale di 80 frasi) che riproducono l’attivazione delle carte, l’evocazione dei mostri ed effetti sonori come “Dark Necrofear” (Paura Oscura), “Ouija Board” (Tavola del Destino), “Ectoplasmer” e “Diabound” ma anche la musica “Overlap” che funge da quinta ed ultima sigla di apertura dell’anime.
Il Millenium Ring Complete Edition è un prodotto limited del TWS e sarà prenotabile sino al 27 maggio al prezzo di 11,000 Yen con uscita fissata per settembre del 2024.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.