Vai al contenuto

Batman/Dylan Dog Signing Session – L’Esclusivo Evento CGC Di Cart Gallery

Si è svolta sabato 1 giugno 2024 all’interno della splendida Cart Gallery situata a Roma in Via del Gesù 61 a Roma lo speciale evento “Batman/Dylan Dog Signing Session”.

Si tratta di uno speciale evento ufficiale, organizzato in occasione della pubblicazione in inglese del terzo ed ultimo volume della miniserie, in cui gli artisti che si sono cimentati nella realizzazione dello storico crossover si sono ritrovati per una esclusiva sessione di firme autenticate del CGC: lo sceneggiatore Roberto Recchioni, i disegnatori Gigi Cavenago e Werther Dell’Edera e la colorista Giovanna Niro.

La CGC è la più famosa azienda mondiale di gradazione degli albi a fumetti, pubblicati in ogni parte del mondo, che vanta oltre 100 milioni di oggetti gradati, offrendo ai collezionisti la possibilità di proteggere i propri spillati dai danni dovuti dal passare del tempo e/o da eventi pericolosi quali urti, schiacciamenti, umidità ed altro ancora.
Inoltre, grazie al suo sistema di valutazione oggettiva dello stato di un albo, ha creato un mercato “oggettivo” per semplificare la vendita degli albi.
Per garantire l’autenticità di eventuali firme o disegni apposti su un fumetto, la CGC ha creato la “Signature Series“: attraverso la presenza di un “testimone” autorizzato sarà possibile far firmare i propri albi ed ottenere la gradazione CGC che certificherà, quindi, anche l’originalità della firma, assegnando la mitica “yellow label“ (etichetta gialla).

La splendida miniserie, raccolta nell’unico volume “Dylan Dog Batman. L’ombra del pipistrello”, è pubblicata in Italia dalla Sergio Bonelli Editore e negli Stati Uniti dalla DC Comics e fa parte di un più ampio progetto che ha già visto altre collaborazioni fra gli iconici personaggi della casa editrice italiana ed i supereoi americani.

Nel corso dell’evento, previa prenotazione, è stato possibile far firmare tutte le versioni delle copertine, fra cui le tre copertine standard e le variant “Heroes” e “Villains” realizzate da Gigi Cavenago, oltre che la speciale metal cover appositamente disegnata.
Durante l’evento i fan che sono accorsi hanno inoltre potuto chiedere firme autenticate degli altri lavori degli artisti non correlati a “Batman/Dylan Dog”, chiedendo loro sketch e commision.

Di seguito trovate la nostra intervista ai quattro artisti che hanno lavorato al crossover.

Veronica di Passion4Fun assieme a Giovanna Niro, Roberto Recchioni, Gigi Cavenago e Werther Dell’Edera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Funzioni di copia e salvataggio disabilitate