AGGIORNAMENTO: è ininziato ufficialmente il Wonder Festival 2023 Summer, l’appuntamento estivo di una delle più importanti fiere di settore dove numerose case produttrici di modelli, robot ed action figure mostrano le ultime uscite e le prossime novità, in corso di svolgimento presso il Centro Convegni Internazionale Makuhari Messe nella città di Chiba in Giappone.
Fra le ditte presenti vi è anche la Bellfine, che ha nuovamente esposto il prototipo non colorato del suo nuovo model kit del Goshogun (noto come Gotriniton in Italia) senza diffondere nessun nuovo dettaglio in merito.
Restiamo come sempre in attesa di futuri aggiornamenti.
La Bellfine nel corso del Wonder Festival 2023 Winter ha annunciato a sorpresa il model kit in scala 1/350 del Gotriniton / Goshogun esponendo il prototipo non colorato.
Robot protagonista dell’anime “Sengoku Majin Goshogun” (L’Oscura Divinità dei Regni Combattenti Goshogun), fu trasmesso in Giappone nel 1981 ed arrivò in Italia con il nome “Gotriniton” nel 1982 dove fu trasmessa su Canale 5.
Il modello sarà proposto con la Go Sabre (Spada Galattica), la Go Staff (Ascia Galattica), lo Space Bazooka (Bazooka Spaziale) e l’arma più potente a sua disposizione, il Go Flasher (le 5 lame che fuoriescono dalla schiena); al momento la ditta non ha reso noto prezzo o periodo di uscita perciò restiamo in attesa di futuri aggiornamenti.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.