La BellFine ha ufficialmente annunciato ed aperto i preordini della nuova statua della linea Monster Figure Collection del Black Magician Of Chaos da Yu-Gi-Oh!, il celebre gioco di carte collezionabili della Konami ispirato all’omonima opera di Kazuki Takahashi.
Noto in italiano come “Mago Nero del Chaos”, si tratta di una carta mostro effetto, versione migliorata del “Mago del Chaos Oscuro” apparsa nell’anime, qui ritratta come statua da collezione in occasione del 25° Anniversario del popolare gioco di carte.
Il prototipo è stato realizzato dallo scultore Amon con la colorazione affidata a Kenji Andou e la statua, in scala 1/7, misura 30 cm di altezza ed è fatta in PVC ed ABS.
Ritratto poco dopo la sua evocazione, il Mago Nero del Chaos si erge su un piedistallo circondado di fumo ed è ritratto con in pugno il suo scettro ed alle spalle l’iconico cerchio magico, che può essere rimosso a piacimento.
La Monster Figure Collection del Black Magician of Chaos è realizzata con la formula “Made To Order” (cioè saranno realizzate tante copie quanto gli ordini piazzati) ed è attualmente in preordine attraverso il sito ufficiale Kaiba Corporation Store al prezzo di 25,300 Yen con uscita fissata per dicembre del 2024.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.